Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sdreka condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Sdreka, aggiungilo agli amici adesso.

Sdreka

ha scritto una recensione su Ratchet & Clank

Cover Ratchet & Clank per PS4

Beh, un tuffo nel passato più che gradito.
Ho sempre amato questa serie, e questo capitolo ci riporta agli esordi, e lo fa con stile.
Non ricordavo quasi niente del primo capitolo (se non la storia), quindi non so quante sezioni siano riprese pari pari oppure siano inventate, ma poco importa.

Le armi come sempre sono il punto forte, anche se in questo capitolo sono poche quelle che mi ha fatto piacere usare. Mr. Zurkon, il Discotron, il Pecorator e il devastante RYNO... Le altre un po' meh, non tanto per forza, quanto per "divertimento". Zurkon che si lamenta quando "perdi tempo" a distruggere le casse è fantastico, sebbene non sia utile/forte come altre armi.
Inoltre le sezioni con Clank le ho trovate una vera rottura di palle asd
Spezzano troppo il ritmo, con troppi enigmi uno dopo l'altro.

Il gioco è piuttosto facile, anche se devo ammettere che qualche difficoltà nella prima run (a normale) contro la signora Zurkon e contro Nefarius l'ho incontrata, ma in 3-4 tentativi anche sti boss cadono senza problemi.

I trofei son molto facili, forse troppo, anche perché non richiedono di impostare una determinata difficoltà. Almeno sono corti e si fanno facilmente, l'unico che porta via 1-2 orette è quello che richiede il portare al massimo tutte le armi, ma nello spot giusto si expa molto velcoemente.

Lo consiglio a tutti, sia chi non ha mai giocato R&C, sia chi ha già giocato tutti i capitoli. Non ve en pentirete :D

Sdreka

ha scritto una recensione su Batman: Arkham Knight

Cover Batman: Arkham Knight per PS4

Come i predecessori, anche questo Batman si conferma un capolavoro.
Il suo punto di froza rimane l'incredibile regia, semplicemente perfetta. Tutte le scene col Joker, anche se semplici dialoghi mentre prosegui nella storia e nelle missioni secondarie, sono fantastiche.
La versione di Joker tirata fuori dalla Rocksteady mi piace un botto, in più è doppiato dalla "vera" voce di Joker, sia in italiano che in inglese.
Da qui mi collego al doppiaggio italiano, fatto benissimo, cosa che purtroppo ultimamente in molti giochi va un po' a mancare...
La Batmobile ha portato qualche meccanica nuova, e sfasciare roba con sto bolide gasa tantissimo. Forse un po' troppo onnipresente, però almeno io l'ho trovata divertente.
Le missioni secondarie non pesano molto, siccome sviluppano diverse sotto trame e tirano fuori parecchi personaggi da rinchiudere (dai più famosi Due Facce e Pinguino, a un chirurgo fuori di testa con la maschera da porco). Certo, magari 243 fottutissimi enigmi dell'Enigmista sono tantini, ma almeno non sono eccessivamente monotoni, siccome per prenderli bisogna risolvere spesso e volentier rompicapi. Ma cazzo 243.....
L'unico difetto sono i controlli, che a volte si incastrano in maniera fastidiosa. Capita ogni tanto che col rampino ti blocchi a mezz'aria inspiegabilmente, e che vieni crivellato di colpi. Oppure a volte ti ritrovi a saltare un muretto, quando magari volevi fare tutt'altro, solo per finire in mezzo a degli stronzi col fucile a pompa.

Sdreka

ha scritto una recensione su Rayman Legends

Cover Rayman Legends per PS4

Non ho mai amato particolarmente la saga di Rayman (non ne ho neanche giocati così tanti asd), ma questo gioco mi è piaciuto un botto.
Il level design è fantastico, soprattutto i livelli musicali, nei quali devi saltare/attaccare/fare cose a ritmo di musica, e che musica. Son tutti pezzi famosi reinterpretati benissimo. Gli ultimi livelli sono anche abbastanza delirante, con lo schermo che si divide in una marea di schermi piccolissimi, tanto da non capirci più un cazzo asd

Finirlo al 100% è divertente, dato che non stufa affatto rifarsi i livelli per trovare tutti i Teens (bestioline che devi salvare dai cattivi). Qualche livello tosto c'è, sottoforma di sfida, ma dopo qualche tentativo si completano tranquillamente.

I trofei sono tutti digeribili tranne uno. Quello che richiede di arrivare al massimo livello di "miticaggine". È una rottura enorme, perché una volta finito il gioco non si è neanche lontanamente vicini al traguardo, e per raggiungerlo bisogna fare le sfide giornaliere ogni giorno, vincendo almeno le coppe d'oro, che richiedono di entrare nei primi 10% (o 15% non ricordo) della classifica online. Questo va fatto per MESI, ogni giorno. Certo, i trofei son solo per chi si vuole male, però un trofeo del genere denota sadismo negli sviluppatori asd

Comunque lo consiglio tantissimo, dato che non costa neanche molto. Soprattutto a chi piacciono i platform, non ve ne pentirete affatto

Sdreka

ha scritto una recensione su Saints Row: Gat Out of Hell

Cover Saints Row: Gat Out of Hell per PS4

Gioco delirante. Fa dell'umorismo e del demenziale il suo punto di forza. A livello di gameplay non è niente di che, è praticamente una serie di missioni secondarie che vanno fatte in giro, e completandole si attira l'attenzione di Satana, nemico principale del gioco.
La cosa più figa del gioco sono senza dubbio le armi, alcune sono geniali (sparare missili seduto su una comoda poltrona non ha prezzo).
Purtroppo (o per fortuna?) è piuttosto corto, e la difficoltà è praticamente inesistente.
Per il platino è richiesto farmare kill con tutte le armi e tutti i poteri, il che è piuttosto noioso, ma fortunatamente è una cosa rapida. Anche i vari collezionabili, sebbene siano circa 1'000, si riescono a digerire, anche perché servono per potenziare i poterì e le abilità del personaggio, che alla fine diventa una roba inarrestabile asd
Aggiungiamoci che costa poco (15-20 credo), e che a Luglio era pure gratis col plus, e diventa più che apprezzabile sisi

PRO:
- Humor a palate
- Armi geniali, anche se sbilanciate (sticazzi, è SR)
- Prezzo contenuto

CONTRO:
- Gameplay banale e ripetitivo
- Tecnicamente non è certo da PS4
- Difficoltà inesistente

Non ci sono interventi da mostrare 😔