Un insulto ai videogiochi e a chiunque abbia sacrificato 60 euro dalle proprie tasche.
Perchè?
Perchè da parte dei Ready at Down, c'è senz'altro stata la malizia di voler nascondere, fino all'ultimo (l'embargo sulle recensioni scadeva alle ore 14:00 del 19 febbraio) le magagnacce che caratterizzavano il loro aborto.
Ma se consapevoli del fatto che la critica internazionale lo avrebbe smontato come un cazzo di meccano, perchè realizzarlo così? Perchè i programmatori si ostinano a non voler assecondare le esigenze del pubblico e creano prodotti come questo?
E che cazzo volete che ne sappia, io? Tanto vale chiedersi: Chi siamo, da dove veniamo e dove cazzo termina l'universo!?
Intanto, migliaia di videogiocatori in tutto il mondo, adesso giacciono attoniti davanti ad un televisore con stampata un'espressione a metà tra l'amarezza e l'incredulita e si chiedono: "Ma che cacchio di diavolo è stato?!"
Siiii, bella la grafica! Un capolavoro di virtuosismi tecnici che, con molta probabilità, si sono potuti permettere grazie a degli ambienti grossi quanto il ripostiglio di casa mia e interattivi quanto un paio di tette stampate su un numero di playboy.
Atmosfere meravigliose, rovinate dalla sensazione di trovarsi costantemente su un set cinematografico. Tutto finto, tutto statico... inclusi i 3 personaggi messi li ad arricchire gli ambienti che, nella migliore delle ipotesi, rimangono immobili come dei cartonati e ripetono all'infinito sempre la stessa frase, manco fossero del cazzo di pappagalli appollaiati sul trespolo.
Ogni capitolo, è caratterizzato da uno scontro a fuoco di pochi minuti al quale ci si arriva dopo un'interminabile passeggiata durante la quale non succede NIENTE! Si cammina. Si cammina e basta!!!
Ridicole anche le "boss fight", fulgida prova di quanto i programmatori, si siano sbattuti le palle per rendere il gioco vario e divertente.
Giustamente sony, non voleva lasciare il primato a microsoft per il gioco più inutile e banale... (parlo di Ryse) no! Dovevano dimostrare di saper creare una cagata più grossa e maleodorante della loro e... sapete cosa, ci sono riusciti!!!
Una grafica spaccamascella delle buone atmosfere e una trama coinvolgente ma che si blocca sul più bello come quando stai per avere un orgasmo scopando con la tua splendida ragazza e ti si palesa nella mente la faccia di Margherita Hack (pace all'anima sua), non riescono in nessun modo a migliorare quella che sarebbe dovuta essere un' esperienza videoludica ma ricorda più le opere di David Cage.
Che Pessino torni ad occuparsi di spin off sulle console portatili per il bene dell'umanità tutta!!!