Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Weisckey

Weiss you dumbass! Start making sense you rotten book, or you're gonna be sorry. Maybe I'll rip your pages out one by one, or maybe I'll put … Leggi tutto

Weisckey condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Weisckey, aggiungilo agli amici adesso.

Weisckey

ha scritto una recensione su Far Cry 3

Cover Far Cry 3 per PS3

È difficile farsi un'idea di Far Cry 3.
Principalmente perché, in circa quindici ore di gioco, il gioco non è costante; dai primi capitoli appare divertente ed interessante, poi inizia a diventare forzato a livello di trama.
Sicuramente ha i suoi pregi, come ha i suoi, evidentissimi oserei dire, difetti.

Il gameplay introduce uno sparatutto in prima persona in un gioco d'avventura, il tutto immerso a sua volta in un open world costituito da una mappa di medie dimensioni.
Questo rappresenta per me una novità, che ho apprezzato.
Nella nostra mappa potremo vedere la posizione praticamente di tutto, e facilita di molto il gioco che si basa su una buonissima idea, ossia quella non di sbloccare o comprare i vari zaini, borse per le munizioni e varie, bensì di cacciare animali e fabbricare i nostri strumenti con pelli e pellicce. Siccome ci verrà data la posizione di ogni animale, questa operazione perde quel tocco di originalità che ho trovato.
Prima ho accennato alla caccia. Ogni volta che vedremo un animale potremo decidere di ucciderlo e di scuoiarlo.
Esclusi i cosiddetti predatori, gli animali non si metteranno mai in mezzo al protagonista e la missione.
Personalmente, avrei gradito un maggiore coinvolgimento di questi ultimi nella vicenda.
Sono presenti delle sequenze stealth, che ho trovato ben fatte, ma si limitano a due-tre missioni su trentotto.
Inoltre le sezioni di guida sono fatte bene per tutti i veicoli, anche se ho avuto qualche problema con la tuta ad aria.

La trama si basa su un concept iniziale abbastanza interessante, ossia quello del rapimento di un gruppo di amici e la successiva ricerca di questi ultimi.
Il problema di fondo è che la vicenda potrebbe benissimo concludersi verso il
ventesimo capitolo, dato un allungamento dalla trama inutile.
E infatti nei primi venti capitoli il gioco risulta divertente ed interessante, successivamente monotono e ripetitivo.
Tutto sommato la storia è perlomeno interessante.
Una delle regole per fare un buon gioco, è creare un buon protagonista.
Jason Brody è d'esempio su come non deve essere assolutamente un protagonista: irritante e stupido.
E poi c'è Vaas, innegabilmente uno dei cattivi più carismatici di questa generazione, che viene sfruttato malissimo per problemi che non posso citare o farei delle anticipazioni fondamentali sulla trama.
L'isola in cui il gioco è ambientato riesce ad essere uno scenario perfetto da esplorare e sopratutto un scenario perfetto per le missione stealth, che purtroppo da questo punto di vista non è stato sfruttato al massimo.

Un ambientazione tale merita una grafica all'altezza, che effettivamente è presente ma viene rovinata dai continui e classici bug targati ubisoft, quali il trapassare il terreno, lo scomparire dell'acqua con conseguenti bracciate in aria, animali che spariscono da un secondo all'altro e così via.
Inoltre, l'IA dei nemici raggiunge livelli scandalosamente bassi.
Per fare qualche esempio, vedremo nemici che si riparano dietro al nulla o addirittura che si buttano in acqua con tutto il veicolo per seguirti. Oltre alle classiche corse contro un muro.
Dal punto di vista sonoro, gli effetti ambientali sono bene realizzati e la colonna sonora mantiene alti livelli.
Ciò che non va bene è il doppiaggio, specialmente quello di Jason che lo fa diventare ancora più irritante.

È difficile farsi un'idea su Far Cry 3. Metà gioco mantiene uno standard da gioco da nove, l'altra metà sembra un gioco da sei stentato.
Non è un gioco eccessivamente brutto, esiste molto di peggio, ma purtroppo ha i suoi evidenti e stupidi difetti.
Far Cry 3 lo considero quello che non è stato Assassin's Creed 3, ossia un gioco che effettivamente mi ha divertito ed intrattenuto per circa due settimane.
Voto: 8.5/10

Weisckey

ha scritto una recensione su FIFA 14

Cover FIFA 14 per PS3

Provata la demo.
I cambiamenti dal 13 si vedono, e sono anche netti.
Si parte da un'IA degli avversari e dei compagni davvero rivisitata e migliorata , finalmente i tuoi compagni eviteranno autonomamente gli ostacoli sulla propria squadra, si smarcano ottimamente.
Migliorato anche il rapporto palla-giocatore, grazie all'aggiunta di movimenti che renderanno più naturali gli stop, i tiri al volo, i tiri in corsa, i passaggi ed i cross.
Questi ultimi sono stati migliorati, utilizzando un sistema più preciso ed elegante, ma più complicato da usare in quanto bisogna controllare la posizione, la velocità, la direzione verso cui lanciare il pallone e la direzione da cui viene il pallone. Direttamente collegato il fatto che segnare da calcio d'angolo è più complicato.
Inoltre, si possono notare le tattiche delle squadre: ad esempio contro il Barcellona, i Bluagrana virtuali useranno la stessa tattica di quelli reali, ossia puntare molto sul controllo palla.
Infine ho gradito molto il nuovo restyling del menù e l'aggiunta delle nuove esultanze.
Dalla demo è possibile appurare che Fifa 14 ha le carte in regola per potere risultare migliore del suo predecessore. Sono rimasto molto soddisfatto.

Weisckey

ha scritto una recensione su Pokemon White Version

Cover Pokemon White Version per DS

Fondamentalmente non cambia nulla da Pokémon Versione Nera, se non delle piccole cose che mi spingono a dare un voto più alto di un decimo:
-Boreduopoli: la "Forma Bianca" più alla selvaggia la preferisco rispetto alla "Forma Nera" più tecnologica;
-La Foresta Bianca ti permette di catturare Pokémon rari e potenti alla loro forma base, cosa che la Città Nera non permette.
Possono sembrare cose banali, ma fanno effetto, quindi il voto non è di 9,3 come la Versione Nera, ma 9,4.

Weisckey

ha scritto una recensione su Nintendo 3DS - Console

Cover Nintendo 3DS - Console per 3DS

Beh, secondo i miei calcoli, ci ho giocato per più di 250 ore quindi penso di poter "recensirlo".
Partiamo dalla novità: il 3D è comunque un'idea che ritengo "simpatica", non sarà fondamentale nella Storia del Videogioco ma comunque è godibile, visto che la maggior parte dei giochi 3D da me provati riescono ad aver un comparto in terza dimensione fatto davvero bene. Per fare qualche esempio cito Dead or Alive: Dimensions. In negativo cito Need for Speed The Run che sfrutta questa tecnologia male, molto male.
La videocamera in grado di leggere RA è molto interessante e permette dei simpatici mini-giochi usabili con le carte che troviamo nella confezione del 3DS o in Kid Icarus Uprising,
Anche il sistema del Giroscopio mi piace molto, e la combinazione Telecamera-Giroscopio che ti permette di giocare trasformando l'ambiente in cui sei immerso l'ho trovata una simpatica idea.
Graficamente riesce a mantenere uno standard alto per una console portatile, anche il sistema audio è molto buono.
Forse la pecca principale della console è la console stessa, che appare esteticamente brutta da aperta con un cattivo posizionamento dei tasti Start-Select-Menu ed uno schermo superiore nero lucido che si sporca facilmente. Da chiuso già migliora, ma devi, ovviamente, aprirlo per forza.
In linea di massima non da quel senso di compattezza e resistenza che le console Nintendo normalmente danno: da tasti che scricchiolano, a schermo superiore che sembra debole la resistenza è l'ultima cosa che ci viene in mente.
Un poco scomoda trovo il posizionamento delle freccette.
Connettersi alla Nintendo Wi-fi connection può essere una vera impresa visto che alcuni modem non vengono letti perfettamente.
Come in ogni console, la retrocompatibilità è una cosa sacrosanta considerato che allarga il parco titoli e possiamo mettere a riposare le console più anzianotte. Anche se effettivamente uso sia il DS Lite che il DSi ancora, però questo si deve sempre premiare.
I giochi in 3D sono tanti, molti dei quali sono dei veri e propri capolavori, cui il prezzo massimo può essere solo di 45€, il prezzo di un gioco 3D al Day One.
Per citarne qualcuno davvero bello: Mario Kart 7, Dead or Alive: Dimensions, Kid Icarus Uprising.
Anche i titoli in uscita si direbbero molto interessanti, basti pensare all'hype che si sta creando dietro la Sesta Generazione di Pokémon.
Per cui il Nintendo 3DS è una console economica, con un parco titoli davvero ampio e sempre ad un prezzo che non definirei ridotto ma bensì più "Giusto", con ottime prospettive future e che propone delle idee non sconvolgenti ma simpatiche, anche se va a peccare nella presunta resistenza e in un'estetica e una disposizione dei tasti non ottima, problema ridotto in parte con il 3DS XL, che va a perdere nello scopo di una portatile: la portabilità.
Insomma, il 3DS è un degno successore di quel mostro sacro del DS e visto che la sua generazione è ancora lunga, non sarei sorpreso nel vedere il 3DS superare il DS.
Per ora come voto do un nove, ma visto come già detto che la generazione è ancora lunga il voto potrebbe subire delle variazioni, non ci è dato sapere se in meglio od in peggio, l'unico modo è aspettare e vedere.

9

Voto assegnato da Weisckey
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

Non ci sono interventi da mostrare 😔