Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD è un gioco d'azione e avventura uscito il 4 ottobre 2013 per Wii U · Pegi 12+

"Nonostante il cel shading possa ingannare il nostro giudizio, ci sentiamo di affermare quanto segue: da un punto di vista tecnico The Legend of Zelda: The Wind Waker HD è la migliore conversione in HD mai realizzata. Ciononostante, possiamo ancora intravedere ampi margini di miglioramento, ma per la prima volta abbiamo la sensazione che Nintendo sia andata ben al di là della consueta operazione commerciale solitamente sottesa a questa tipologia di remake. The Wind Waker HD è un'occasione imperdibile per riscorprire un grande classico. Se non lo avete ancora giocato, non c'è alcuna ragione per non acquistarlo. A distanza di dieci anni il gioco non può certo avere lo stesso impatto di tanti anni fa - anche e soprattutto a livello di critica - ma resta comunque un capolavoro che tutti meriterebbero di giocare almeno una volta nella vita." da Spaziogames.it

9.3

Recensioni

48 utenti

Joker91
Cover The Legend of Zelda: The Wind Waker HD per Wii U

ok, lo avrò giocato con un attimo di ritardo e per alcuni aspetti si vede che, di base, è un titolo del 2002 però 15 anni fa Zelda Wind Waker ha rappresentato sicuramente un precursore per un sacco di aspetti.
Ad oggi è godibile non solo per il rifacimento in HD o per la grafica cartoon ma per delle meccaniche studiate in maniera ottima. Si tratta di una avventura tutta da vivere. Poi la storia, che sembrerebbe una cosa totalmente di contorno, si presta a quelle 15 chiavi di lettura. Non sarò un esperto della serie ma Wind Waker va giocato.

Mario98
Cover The Legend of Zelda: The Wind Waker HD per Wii U

Con la serie Zelda ho scelto di partire da Wind Waker, attirato dal suo stile bello colorato e cartonesco, che dire, non mi pento affatto della scelta, sono rimasto soddisfatto, era da veramente tanto tempo che non passavo più di 2 ore di fronte a uno schermo senza neanche accorgermene, una droga, stai per spegnere quando a un certo punto pensi "ei ma cosa ci sarà mai in quell'isola laggiù?" "ma tutti quei gabbiani in mezzo al mare che cosa staranno cercando?" "no dai andiamo ancora un po' avanti con il dungeon" "mmm dovrei tornare ancora un'attimo indietro per fare quella cosa" tutto così ogni fottuta volta con il contatore delle ore che aumenta di conseguenza.
Perché questo è Zelda, avventura, con la A maiuscola, fatta di intuizioni continue, esplorazione (quella vera, non metto un segnalino e seguo la minimappa) e giocabilità portata ai massimi livelli, qui la "Nintendo difference" si sente tutta da parte della casa di Kyoto, anche sul fronte tecnico/grafico, questo gioco è la dimostrazione che avere un super hardware serve poco o nulla senza una direzione artistica con i controcazzi.
Per quanto riguarda trama/narrazione titolo molto semplice ed essenziale, che riesce perfettamente a coinvolgere il giocatore nell'avventura senza togliere spazio al gameplay.
Ovviamente non siamo di fronte a un titolo perfetto, la navigazione in mare inizialmente è un po' frustrante, alcuni dungeon sono fin troppo semplici, seppur costruiti con estrema intelligenza, boss fight abbastanza mediocri è un finale che ho trovato un po' buttato lì, ma nel complesso merita veramente tanto, eh sì, coglione io che ho scoperto Zelda solo adesso.

Mario98

Ho smesso di giocarci solo perché il GamePad mi si è scaricato, dico solo questo.

Non ci sono interventi da mostrare.