Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato e prodotto da Nintendo, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD è un gioco d'azione e avventura uscito il 4 ottobre 2013 per Wii U · Pegi 12+

"Nonostante il cel shading possa ingannare il nostro giudizio, ci sentiamo di affermare quanto segue: da un punto di vista tecnico The Legend of Zelda: The Wind Waker HD è la migliore conversione in HD mai realizzata. Ciononostante, possiamo ancora intravedere ampi margini di miglioramento, ma per la prima volta abbiamo la sensazione che Nintendo sia andata ben al di là della consueta operazione commerciale solitamente sottesa a questa tipologia di remake. The Wind Waker HD è un'occasione imperdibile per riscorprire un grande classico. Se non lo avete ancora giocato, non c'è alcuna ragione per non acquistarlo. A distanza di dieci anni il gioco non può certo avere lo stesso impatto di tanti anni fa - anche e soprattutto a livello di critica - ma resta comunque un capolavoro che tutti meriterebbero di giocare almeno una volta nella vita." da Spaziogames.it

9.4

Recensioni

44 utenti

Axel3601

Axel3601 ha pubblicato delle immagini nell'album The Legend of Zelda riguardante The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

Maralpaca grazie <3

È tipo una delle cose più belle che potessi avere di The Legend of Zelda

Piero
Cover The Legend of Zelda: The Wind Waker HD per Wii U

Quando guardi i gabbiani in lontananza e riesci quasi a scorgere la mano dell'artista che teneva il pennello; solo in un secondo momento capisci che si tratta di una serie di numeri e codici, come per tutti i videogiochi.
Indossi la tunica, inizi il viaggio. Salpi insieme a Dazel e gli altri pirati, i tuoi compagni d'avventura. Incontri re Drakar (che ti inquieta un pochetto); ti ci affezioni subito.
Ti lasci trasportare dalla corrente, dal vento. Dalla musica.
E ti chiedi: come può una manciata di poligoni rendere tutto questo reale? Come un susseguirsi di note incorniciare il tutto con tale eleganza?
Non sei tu a manovrare Link attraverso un gamepad, uno qualsiasi; non è lui a trasportarti in un'avventura di finzione. Sei tu e sei lui, siete vecchi amici, compagni di viaggio. E il viaggio non è altro che una leggenda, e i venti che soffiano sull'oceano ti portano lontano, cavalcano le onde, gli orizzonti, gli universi.
Entrambi siete il giocatore e l'eroe vestito di verde.

Non ci sono interventi da mostrare.