Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

Sviluppato e prodotto da Nintendo, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD è un gioco d'azione e avventura uscito il 4 ottobre 2013 per Wii U · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

Parti per un'avventura immensa e sconfinata con The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, in esclusiva per Wii U. Vivi l'esperienza classica di questo capitolo della serie The Legend of Zelda completamente rinnovato, con una stupefacente grafica a 1080p, l'integrazione di Miiverse e tanti altri miglioramenti.
Su una piccola isola nel Grande Mare, un ragazzo si sveglia il giorno del suo compleanno non avendo idea dell'avventura che lo aspetta. Quando sua sorella viene rapita e portata nella Fortezza dei Demoni, Link parte alla sua ricerca, accompagnato dalla piratessa Dazel e dal suo equipaggio. Mentre sta per salvare la sua cara Aril, Link viene scaraventato in mare e qui incontra Re Drakar, un saggio battello che gli parla di alcune leggendarie Perle. Insieme navigheranno il Grande Mare in una missione cruciale per salvare il mondo dall'oscurità.
Prendi la Bacchetta del Vento, una bacchetta magica che ha il potere di controllare il vento, e intraprendi un'avventura indimenticabile. Affronta dungeon pieni di rompicapi diabolici e mostri terribili e colleziona potenti oggetti per aiutare Link a sconfiggere Ganondorf.
Originariamente pubblicato per Nintendo GameCube nel 2003, The Legend of Zelda: The Wind Waker approda su Wii U con numerosi miglioramenti. Naviga nel Grande Mare più velocemente acquistando la nuova Vela Rapida e goditi un'esperienza di raccolta degli oggetti ancora più divertente nella seconda parte del gioco. Accetta un'ardua sfida nella Modalità Eroe: qui gli attacchi nemici provocano il doppio dei danni e i cuori della barra salute non si trovano da nessuna parte. Solo gli eroi più abili e più esperti potranno farcela. Inoltre, per la prima volta in un gioco della serie, potrai esplorare un mondo meraviglioso e pieno di fantasia con incredibile grafica in alta definizione a 1080p e suoni surround non compressi nel formato PCM 5.1.

9.3

Recensioni

49 utenti

Mario98
Cover The Legend of Zelda: The Wind Waker HD per Wii U

Con la serie Zelda ho scelto di partire da Wind Waker, attirato dal suo stile bello colorato e cartonesco, che dire, non mi pento affatto della scelta, sono rimasto soddisfatto, era da veramente tanto tempo che non passavo più di 2 ore di fronte a uno schermo senza neanche accorgermene, una droga, stai per spegnere quando a un certo punto pensi "ei ma cosa ci sarà mai in quell'isola laggiù?" "ma tutti quei gabbiani in mezzo al mare che cosa staranno cercando?" "no dai andiamo ancora un po' avanti con il dungeon" "mmm dovrei tornare ancora un'attimo indietro per fare quella cosa" tutto così ogni fottuta volta con il contatore delle ore che aumenta di conseguenza.
Perché questo è Zelda, avventura, con la A maiuscola, fatta di intuizioni continue, esplorazione (quella vera, non metto un segnalino e seguo la minimappa) e giocabilità portata ai massimi livelli, qui la "Nintendo difference" si sente tutta da parte della casa di Kyoto, anche sul fronte tecnico/grafico, questo gioco è la dimostrazione che avere un super hardware serve poco o nulla senza una direzione artistica con i controcazzi.
Per quanto riguarda trama/narrazione titolo molto semplice ed essenziale, che riesce perfettamente a coinvolgere il giocatore nell'avventura senza togliere spazio al gameplay.
Ovviamente non siamo di fronte a un titolo perfetto, la navigazione in mare inizialmente è un po' frustrante, alcuni dungeon sono fin troppo semplici, seppur costruiti con estrema intelligenza, boss fight abbastanza mediocri è un finale che ho trovato un po' buttato lì, ma nel complesso merita veramente tanto, eh sì, coglione io che ho scoperto Zelda solo adesso.

Non ci sono interventi da mostrare.