Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Zago92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Zago92, aggiungilo agli amici adesso.

Zago92

ha scritto una recensione su Sunset Overdrive

Cover Sunset Overdrive per PC

Spassoso!

Nulla che non sia stato già detto, però rincaro la dose, purtroppo il gioco soffre di una certa ripetitività di missioni, però gira talmente bene che è un vero peccato che l'IP sia stata trattata così dalla critica.
Reputo sunset overdrive come l'unica vera killer application di quella che fu l'Xbox One, soprattutto se giocata a distanza di anni su PC, visto che si presenta magnificamente con una veste grafica coloratissima e con 60+ FPS e soprattutto con mouse e tastiera, che regalano al gioco tutto un altro feeling, soprattutto per la velocità con cui si riesce a girare dentro sunset city, tra un palazzo e l'altro con un level design quasi ad opera d'arte.
Mi ha preso talmente tanto che nonostante il gioco possa essere finito nel giro di 10/15 ore, io ne ho spese più di 40 per girare dentro sunset city un po' come si faceva a San Andreas ai tempo di PS2.
Mi dispiace solo averlo riscoperto a distanza di tutti questi anni e mi dispiace che non si sa nulla sul futuro dell'IP.

9

Voto assegnato da Zago92
Media utenti: 8.1

Zago92

ha scritto una recensione su The Medium

Cover The Medium per PC

Next Gen? Yes, but...

Faccio una piccola premessa: se avessero usato gli stessi soldi per produrre una serie TV (anche targata Microsoft, sticazzi non me ne sarebbe fregato nulla) con la stessa abilità di scrittura del gioco, secondo m sarebbe stata una serie TV fighissima e una degna rivale di produzioni Europee recenti come Dark di Netflix per esempio.
-fine premessa-

Bisogna valutare the medium per quello che è e non per quello che dovrebbe essere, però essendo il primo titolo next gen di Microsoft si sbaglia nella sua valutazione.
Non sto certo dando un voto da primo della classe, non potrebbe mai esserlo, inoltre non posso valutare benissimo il lavoro dei bloober team poiché è il primo loro gioco in cui mi cimento, un po' perché questo genere di giochi non sono propriamente il mio genere preferito.
Però con the medium per pura curiosità ho voluto fare uno strappo alla regola e tutto sommato ho apprezzato il gioco, un bel po' lento eh, ci vuole una bella dose di pazienza anche perché si inizia a capire meglio la trama solamente verso le fasi finali e il gioco va troppo verso corridoi che non ti lasciano nemmeno giocare, praticamente devi assistere alla storia che bloober team ha impacchettato per noi con la pressione di ben pochi pulsanti.
Giustifico comunque un buon voto come un 7, principalmente per l'idea che sta dietro alcune riprese scenografiche durante le cutscenes, nulla che lascia gridare al miracolo sia chiaro, considerato che avrebbero anche potuto evitare di fare renderizzare tutto in tempo reale e creare direttamente dei video prerenderizzati, poi ovviamente per la colonna sonora che ci sta dietro, non tanto per la sua memorabilità, piuttosto per come si presta perfettamente per ogni singolo scenario del gioco, trasmettendo sempre le giuste emozioni tra abbinamento di immagini e suoni, ovviamente va giocato con le cuffie.
Poi, mi va di dare mezzo voto in più solamente per la canzone nei titoli di coda e per la canzone che spoiler

Si può ascoltare nella fase finale del gioco, prima di incontrare la forma eterea di Thomas, quella della radio da accendere nel bagno.

Poi non ho più voglia di scrivere altro, quindi addio!

Zago92

ha scritto una recensione su Fire Emblem: Three Houses

Cover Fire Emblem: Three Houses per Nintendo Switch

Non ho voglia di spendere altro tempo anche per la recensione

Come da titolo, ho "investito" tante, troppe ore sul titolo in questione, è stato decisamente una droga durante le giornate lavorative estive, avendo appunto orari che mi tenevano lontano dalla vita sociale notturna o serale, mi trovai a passare le ore sull'ammiraglia Nintendo.
A differenza delle droghe però, che dopo la disintossicazione non si torna a parlare in maniera troppo positiva dei propri trascorsi, con Fire emblem torno a parlarne con piacere, non tanto di come mi chiusi socialmente ma come fu capace di rapirmi come un videogioco non riusciva a farlo da tanto tempo, cosa però che a 27 anni non sempre mi rende fiero di portare avanti questo hobby 😅

In ogni caso non ho detto assolutamente null sul gioco, se non quanto io l'abbia amato, quindi prendete questa recensione come volete e anche il voto sisi

Zago92

ha scritto una recensione su Super Smash Bros. Ultimate

Cover Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch

Super Smash Bros, what else?

Senza forse, stiamo parlando del più grande crossover della storia dei videogiochi, su smash se ne sono dette tante, o lo si ama o lo si odia, poi c'è il competitivo che porta su un altro livello di giudizio.
Sinceramente amo il gioco e ci sto dietro da meelee, però non posso dire la stessa cosa sul competitivo, mi dà troppa noia, risulta essere poco divertente a meno che non si entri realmente nelle meccaniche da pro player, abbracciando di conseguenza tutti quei termini che fanno sembrare tutto fuorché uno che parli la propria lingua

Non ci sono interventi da mostrare 😔