Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Kirby: Triple Deluxe 3DS

Sviluppato da HAL Labs e prodotto da Nintendo, Kirby: Triple Deluxe è un platform game uscito il 16 maggio 2014 per 3DS · Pegi 3+

"Sorprendentemente impegnativo, rispetto agli altri facilissimi esponenti della serie, Kirby: Triple Deluxe è stato un vero piacere da giocare fino alla fine, grazie alla sua cosmesi coloratissima e vivace, all'accompagnamento sonoro sopra le righe e a un level design davvero eccellente, ricco e vario. Straripante di modalità extra e segreti da scoprire, la nuova avventura della paffuta creaturina rosa di Nintendo ha centrato pienamente il bersaglio e non possiamo che consigliarla a tutti i fan di Kirby e a chiunque cerchi un platform divertentissimo." da Multiplayer.it

8.7

Recensioni

13 utenti

Recensioni

8.7

Media dei voti
13 recensioni degli utenti

Rossana

ha scritto una recensione su Kirby: Triple Deluxe

Cover Kirby: Triple Deluxe per 3DS

Questo è stato il primo gioco di Kirby che ho giocato e finito e che mi ha fatto interessare alla serie! Platform non particolarmente difficile, adatto a tutti, dagli esperti ai meno esperti, infatti può essere un buon gioco da alternare ad altri più complessi, che con la sua semplicità (ma NON banalità) e con i suoi ricchi colori vivaci saprà divertire e rilassare il giocatore! Ottimo quindi per i bambini ma anche per gli adulti quando vogliono appunto giocare a qualcosa di meno impegnativo! Mi è piaciuto veramente tantissimo ed è stato uno dei pochi giochi che appena ho iniziato ho subito finito, senza fare pause come mio solito xd

Zenox

ha scritto una recensione su Kirby: Triple Deluxe

Cover Kirby: Triple Deluxe per 3DS

Fatta anche l'avventura extra e posso tirare le somme, be come detto come nella recensione del gioco per Wii, Kirby è sempre Kirby, ma qui c'è qualcosa in più, non so come, ma mi sono divertito di più in triple deluxe che Adventure wii, sarà che ha un ritmo più frenetico e una difficoltà poco(ma di poco) maggiore rispetto al gioco per Wii, ma mi è garbato di più, senza contare i solita extra a fine gioco come appunto l'avventura di Dedede e la classica Arena dei boss. In questo gioco avremo anche dei collezionabili, che sono delle spille che raffigurano personaggi, nemici e oggetti di tutta la saga di Kirby dalle sue origini fino a questo gioco, le ricompense delle spille sono casuali (a parte alcune eccezioni) e si dividono tra comuni e rari. Una novità è che Kirby avrà un nuovo potere quando prendere un oggetto speciale, capace di risucchiare letteralmente tutto, non solo nemici, ma anche oggetti giganteschi o cose che Kirby normalmente non sarebbe capace, portando la distruzione quasi dello stage. Oltre al gioco principale, ci sono anche un paio di minigiochi, uno di combattimento dove si possono scegliere il kirby con un'abilità specifica e affrontare altri kirby in una sorta di Smash in miniatura, poi un gioco di ritmo con il re pinguino Dedede protagonista. Consigliato a chi cerca un platform semplice, capace di distrarvi.

ODINOvsDANTE

ha scritto una recensione su Kirby: Triple Deluxe

Cover Kirby: Triple Deluxe per 3DS

Kirby Triple Deluxe mi ha sorpreso. Sia in bene che in male. E' molto facile parlare dei suoi difetti ma molto difficile riuscire a riportare su "carta" i suoi pregi. Cosa intendo? Avete presente quando un gioco vi piace anche se non ha nulla di spettacolare che potrebbe motivare il vostro apprezzamento? Un gioco che vi diverte? Un gioco che vi spinge a continuare a giocare? Ecco, questo è stato uno di quei giochi. L'ho finito tutto d'un fiato e di sicuro non si può affermare che non mi sia piaciuto ma allo stesso tempo non riesco a spiegarmene il perchè. Ma cominciamo con i pregi, o forse meglio dire: "gli aspetti migliori del gioco". Devo congratularmi con Hal Laboratory per il superbo lavoro tecnico realizzato. Di sicuro un gioco che sfrutta molto bene il 3DS, ha rappresentato uno dei pochissimi casi nei quali potevo sentire la console bella calda tra le mie mani. Scorrevolezza di gioco eccezionale e controlli fluidissimi sebbene la strana ma allo stesso tempo comprensibile scelta di estremizzare la goffaggine di Kirby anche nei movimenti più semplici (suppongo per meglio accoppiarsi con il design "BOLD" e piuttosto ridotto in dimensioni dei livelli di gioco). C'è un "ma", però: a differenza del mero stile grafico, la coerenza dello stesso nelle ambientazioni risulta decisamente discontinua, quasi "casuale", oserei dire. Voglio dire: oltre al primissimo mondo tutto il resto non ha uno stile facilmente definibile e a volte mi è sembrato decisamente "buttato lì", riducendo decisamente la bellezza generale dei livelli. Questo non accadeva, ad esempio, in "The Amazing Mirror" dove ogni "mondo" di gioco risultava estremamente ben caratterizzato e preciso (col rischio risultare clichè ma non mi ha dato per nulla fastidio). Colonna sonora nella media: brani orecchiabili ma nulla di superlativo. Quello che, però, veramente manca a Triple Deluxe è la longevità. E non parlo solo della main quest o dei pochi (anche se buoni) minigiochi o modalità secondarie, mi riferisco alle ore totali di vero intrattenimento offerte, decisamente poche. Dopo aver completato al 100% la modalità storia ci saranno, come accennato, due minigiochi e due modalità secondarie che, sebbene carine, non sono riuscite a prendermi particolarmente. L'unico aspetto che dovrebbe veramente aumentare la longevità complessiva dell'offerta ludica sono i collezionabili (molto molto belli) ma che per la struttura linearissima del gioco risultano estremamente noiosi da collezionare. Mi spiego: collezionabili in così grande abbondanza possono essere un diversivo interessante in un open world, in un mondo aperto a "vie secondarie". Insomma, non in un gioco lineare! Considerando, poi, che non sono collezionabili "contati" e "fissi" nelle loro posizioni di gioco, la monotonia percepita è elevata all'ennesima potenza.
Altro difetto abbastanza facile da notare è la banalità del level design. Non me l'aspettavo, lo ammetto. Questo è il platform più blando a livello di mero level design che abbia visto sfornare da Nintendo da molto tempo. Poche sono le idee messe in gioco e gli elementi di gameplay vengono spesso riproposti o, al contrario, lasciati a perire.
Nonostante ciò, la main quest non annoia molto ed il climax finale notevolmente cinematografico (anche se ugualmente tecnico) è molto carino.
Per riassumere, Kirby Triple Deluxe è un gioco frettoloso, poco vasto e mediocre per gli standard Nintendo e Hal Laboratory. Decisamente il capitolo che mi è piaciuto di meno di tutta la serie.
Nonostante ciò potrebbe far passare delle ottime ore a persone appassionate della serie che non aspettano altro che rivedere in gioco la loro star nell'ennesimo titolo. Forse è stato proprio questo che mi ha spinto a continuarlo e a non staccarmici, chissà.

7.5

Voto assegnato da ODINOvsDANTE
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.