Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover The Legend of Zelda: TriForce Heroes

The Legend of Zelda: TriForce Heroes 3DS

Sviluppato da Nintendo, The Legend of Zelda: TriForce Heroes è un gioco d'azione e avventura uscito il 23 ottobre 2015 per 3DS · Pegi 7+ · Link: nintendo.it

The Legend of Zelda: Tri Force Heroes per console della famiglia Nintendo 3DS è l'ultimo titolo della serie The Legend of Zelda. In questo gioco, tre Link devono lavorare insieme in multiplayer collaborativo per superare una serie di livelli pieni di trappole ed enigmi. i tre giocatori dovranno condividere i loro cuori, perciò dovranno collaborare per sconfiggere i nemici e risolvere i puzzle!

Tre giocatori, che controllano un Link ciascuno, si aiutano nell'avventura impilandosi uno sopra l'altro per creare un "Totem" che permette loro di raggiungere punti sopraelevati, indossando vari costumi che danno abilità uniche o semplicemente usando una varietà di oggetti.

Lavora in squadra con altri due giocatori in modalità multiplayer tramite wireless locale, online o con la modalità download. Potrete scegliere tra un set di emoticone per comunicare tra di voi mentre giocate in modalità multiplayer a tre giocatori. E non è tutto! Potrai anche giocare una modalità in singolo, nella quale potrai affittare "bambole" per completare la tua squadra di tre ed affrontare le avversità nei dungeon!

7.7

Recensioni

6 utenti

Recensioni

7.7

Media dei voti
6 recensioni degli utenti

Scii95
Cover The Legend of Zelda: TriForce Heroes per 3DS

Molto divertente soprattutto se giocato in 3 (non che sia facile trovare tre persone con cui giocarci). Giocato da solo é abbastanza difficoltoso, dato che dovremo comandare 3 personaggi. In generale la trama mi é piaciuta, ma come detto é un titolo che va giocato in coop per apprezzarlo a pieno.

dvvvxx
Cover The Legend of Zelda: TriForce Heroes per 3DS

Giocato tutto in single player non avendo persone con cui giocare e preferendolo ai vari problemi per mancanza di persone e connessione traballante, ho perso probabilmente un buon 70% del divertimento ma in fin dei conti trama e varietà sono quel che sono, giusto per il divertimento di risolvere i vari mini dungeon ma oltre a quello c'è ben poco, molto riciclato per quanto riguarda sprite e animazioni, insomma non poteva mancare nella mia collezione dei TLOZ ma di sicuro non ne sentirò la mancanza.

Nigomonster
Cover The Legend of Zelda: TriForce Heroes per 3DS

The Legend of Zelda: Triforce Heroes è un piccolo esperimento da parte di Nintendo che prende la formula di Four Swords, in cui un team di giocatori affronta dei piccoli dungeon in multiplayer, e la mette online, scalando il numero di giocatori a tre ed aggiungendo diverse meccaniche di gameplay interessanti.

La storia è semplice quanto da non prendere sul serio...In un regno dove la moda è tutto, una strega cattiva, gelosa del fascino della principessa, la condanna a vivere indossando un orribile costume per l'eternità e il regno chiama a raccolta eroi da ogni dove per sventare la maledizione a colpi di spada e costumi sfarzosi dalle diverse abilità.

Con un incipit che non pretende assolutamente di essere serio, riesce questo piccolo esperimento ad essere un gioco godibile ? Diciamo che la risposta è si e no allo stesso tempo.

Graficamente parlando il gioco risulta allo stesso livello di "A Link Between Worlds", molto colorato, carino ed anche sorprendente per quanto riguarda la rifrazione della luce su certe superfici e il dettaglio di alcuni boss, che presentano una buona varietà di design. Detto questo, il capitolo single player per 3DS poteva vantare una direzione artistica leggermente superiore anche per quanto riguarda il design stesso dei dungeon.

Il gameplay è tutto incentrato sulle missioni in diversi dungeon, quattro per ogni locazione della mappa, con due boss fight per locazione. Completarli ricompenserà i giocatori con rupie e materiali che potranno essere usati per forgiare dei costumi speciali che daranno abilità speciali a Link o lo potenzieranno in qualche modo.

Il gioco richiede tre giocatori online o in wireless per giocare, anche se si può provare anche ad affrontare i dungeon da soli tramite dei fantocci da portarsi appresso e da controllare individualmente. Sconsiglio fortemente questa modalità che risulta solo frustrante e molto lenta. La modalità online/multigiocatore invece, se si trovano un paio di compagni di squadra validi risulta invece molto divertente, soprattutto se si forma una certa sinergia con i propri compagni di gioco. Il gioco di squadra è tutto in questo titolo e la meccanica di gioco del "totem" è la metafora perfetta,in cui i tre giocatori dovranno mettersi ognuno sulla testa dell'altro per arrivare ad interruttori o nemici altrimenti irraggiungibili.

La formula è usata abbastanza bene soprattutto nelle battaglie contro i boss, che risultano abbastanza vari. Il level design dei dungeon non è niente male, alternando momenti d'azione e puzzle che richiederanno buona coordinazione ai giocatori. Naturalmente sono delle versioni "tascabili" rispetto ad un dungeon tradizionale della serie.

Il vero problema non è il gameplay, quanto dei server molto ballerini anche per chi ha una connessione stabile. Basta che uno dei giocatori sia poco al di sotto e il gioco rallenterà in modo fastidiosissimo. Inoltre non presenta nemmeno una buona longevità. C'è la possibilità di affrontare delle sfide opzionali, ma il divertimento finisce abbastanza in fretta se non si ha un paio di amici con cui giocare regolarmente.

Il gioco regala comunque momenti di soddisfazione , i costumi da creare sono tanti, vari e vanno dal ridicolo (costume da ragazza pompom, da giullare, da Goron) all'epico (un'armatura scintillante, un costume da Super Sentai/Power Ranger, da Hammer Brother di Super Mario...) e danno dei potenziamenti utili in molte occasioni.

La colonna sonora è invece MOLTO orecchiabile, come al solito i compositori Nintendo non deludono, regalando delle melodie un pò più spensierate dal solito stile di Zelda, ma che comunque funzionano nel loro contesto.

Diciamo che se avete un paio di amici con cui potete giocare regolarmente, aggiungete mezzo punto al voto, altrimenti state attenti ad avvicinarvi. Questo spin-off ha buone idee di fondo, ma potrebbe risultare scialbino senza compagni d'avventura degni di nota.

7.5

Voto assegnato da Nigomonster
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare.