Appassionato di Musica, Videogiochi, Cinema, Serie TV, Anime e Doppiaggio. Let's Rock! 🤘🏻
AndrewBason
AndrewBason
AndrewBasonSWR
AndrewBasonRock
AndrewBason
AndrewBason
AndrewBason
AndrewBason#2862
AndrewBasonAndrewBason condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AndrewBason, aggiungilo agli amici adesso.
Ieri sera ho concluso la mia avventura su Silent Hill 3. Così facendo ho recuperato in toto la "trilogia" di questa saga.
Dunque, se al primo posto c'è indubbiamente Silent Hill 2, al secondo si posiziona Silent Hill 1, ma per quanto riguarda il terzo capitolo... Per quanto mi riguarda, si trova al di sotto di almeno un paio di posizioni dal primo capitolo. Nonostante sia il sequel diretto e ha "chiuso" (non ce n'era bisogno, ma tant'è) la storia iniziata nel capostipite, è stato abbastanza "deludente". Carino, ma di molto inferiore. Dall'inizio, mi ha dato l'impressione che Heather sia sta "vittima" degli eventi, finché non arriva un momento che da la svolta alla narrazione (tranquilli, per chi non lo ha giocato non entrerò nei dettagli) e ci porta finalmente a Silent Hill. Arrivati alla città che da il titolo al gioco, a parte alcune cose nella parte iniziale, mi è sembrato un po' sconesso per buona parte dell'avventura. Finché non arrivamo all'ultima parte in cui sembra risollevarsi ed inizia ad approfondire meglio ciò che era iniziato nel primo capitolo (cosa che avrei voluto prima, ma meglio tardi che mai). In conclusione: poca varietà a livello di nemici (oltre che alcuni sono particolarmente fastidiosi, almeno a livello sonoro), personaggi secondari poco memorabili, Boss Fight (che sì, non è che Silent Hill abbia mai brillato su quest'ultime, però...) deludenti senza chissà quale gimmick intrigante se non almeno quella finale che per come mi sono ritrovato io a livello di risorse è stata più interessante visto che mi sono dovuto insegnare per portarla a casa. Carino ma non genuino, insomma. In futuro probabilmente recupererò anche il 4° capitolo, "The Room". Ma per ora, almeno, lieto di aver colmato queste mie lacune videoludiche. 😁
Consigliatissimo il 4. È problematico da giocare, ma ha un'identità sua molto forte ed è forse il capitolo più sperimentale del quartetto made by Team Silent.
Me l'ha consigliato un amico proprio per il concept. Ma tutti mi confermate il fatto che sia problematico e/o fastidioso a livello di gameplay... Non rincuorante. 😅 Ma va beh, quando sarà il momento valuterò io stesso.
Il 2 per me è il miglior gioco horror della storia. Al di sopra dei vari Resident Evil essendo comunque grande fan anche della serie Capcom. Come gioco singolo Silent Hill 2 tocca vette incredibili e come saga in generale Resident Evil è il top. Non ho giocato a il primo Silent Hill ma al 3 si. Il 3 è gore allo stato puro. Ambientazioni e clima top. Il 4 ha il suo perché anche se non l ho finito.
Silent Hill 2 penso che sia il miglior Horror Psicologico in circolazione, ad oggi. Non so dirti se sia il migliore Horror, parlando in generale, ma di sicuro lo è del ramo di cui fa parte.
Per quanto riguarda Silent Hill 1, se hai una PS3, lo trovi in digitale sullo store. Consigliatissimo!
Il 3, considerando i primi due, lo ritengo decisamente inferiore. È un'occasione sprecata secondo me. Come sequel diretto del primo capitolo non funziona... Sembra non saper bene come muoversi per buona parte dell'avventura a livello narrativo. Sull'ultima parte un po' si risolleva perché comincia a collegarsi in maniera coerente al primo con qualche idea carina, ma nulla più. Il primo molto più quadrato e coerente. Il 2 è "per gli affari suoi", ma rimane superiore a prescindere. Per carità, degustibus, eh. Però ho notato che spesso a chi è piaciuto il terzo, non ha giocato il primo. Che possa fare la differenza? 🤔 Per il 4, invece, a parte il gameplay, so che il concept è parecchio accattivante. Tempo al tempo e vedrò. 😁
Silent fosse stato curata come saga per me sarebbe stata sopra a Resident Evil. Ma con i se e i ma non si va da nessuna parte.
Beh, hanno preso strade diverse sin dall'inizio. Entrambi hanno pretese diverse. Come hai detto, con i se e con i ma non si va da nessuna parte, però chissà... P.S. Nel commento precedente ho dimenticato che anch'io apprezzo molto la saga di Resident Evil. Spero presto di recuperare il 9.
Non ci sono interventi da mostrare 😔