Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

MarcoK condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere MarcoK, aggiungilo agli amici adesso.

MarcoK

GUIDA Bulletstorm: Elettromoscerini, Newsbot e Bottiglie
@Quei gran mattacchioni di Ludomedia

Come promesso cercherò di dare una mano postando qualche guida. Proprio pochi giorni fa ho comprato Bulletstorm e dato che a quanto pare il gioco non brilla per longevità ho pensato di farlo durare un po' di più cercando di completare le varie sfide secondarie per guadagnare i trofei/obiettivi.

In Bulletstorm alcuni trofei su PS3 (ma anche gli obiettivi su Xbox 360 sono uguali) possono essere sbloccati trovando determinati collezionabili. In particolare all'interno del gioco incontreremo i Newsbot, le Bottiglie di Nom e gli Elettro Moscerini.

Guida ai Newsbot: cosa sono e dove trovarli
Sono dei Robot non troppo dissimili da R2D2 di Star Wars, hanno anche la stessa forma: in pratica somigliano ad una specie di pattumiera che cammina. Bisogna distruggerli per guadagnare i trofei\obiettivi.


Grave guasto Distruggi il 50% dei Newsbot nella campagna a giocatore singolo.
Guasto irreparabile Distruggi tutti i Newsbot nella campagna a giocatore singolo.

Non tutti i newsbot camminano, alcuni infatti sono fermi a terra, ma saranno comunque individuabili perchè tutti quanti "parlano" annunciando determinate notizie riguardanti il mondo di gioco.

I newsbot non sono in tutti i livelli del gioco, ma anzi appaiono a cominciare dal secondo atto capitolo 1. Per trovare tutti i Newsbot il metodo più semplice (oltra a fare attenzione agli annunci vocali che lanciano) è dare un'occhiata a questo video che mostra dove trovarli uno per uno:
https://youtu.be/_gD3tzelbiE

Dove trovare gli Elettro Moscerini: ecco la soluzione
Gli Elettromoscerini Sono piccoli sciami di insetti di colore blu elettrico che svolazzano in determinati punti all'interno del gioco. Anche in questo caso l'obiettivo è distruggerli. Potete sparargli, lanciargli contro oggetti, farli esplodere, ecc... Uccidendo gli Elettromoscerini in Bulletstorm si sbloccheranno due distinti trofei\obiettivi:


Disinfestazione: Distruggi tutti gli elettro-moscerini nella campagna a giocatore singolo.
Insetticida: Distruggi il 50% degli elettro-moscerini nella campagna a giocatore singolo.

Il modo migliore per trovare gli Elettro Moscerini (se trovo una mappa dopo la posto) per il momento è ancora una volta dare un'occhiata a questo video, che mostra dove si trovano uno per uno:
https://youtu.be/T1mauIPwPgU

Le bottiglie di Nom: c'è anche un trucco per averne all'infinito
Nel corso di Bulletstorm capiterà di trovare delle bottiglie di un liquore particolare che farà ubricare Gray, il protagonista. Le bottiglie di Nom non sono facilissime da individuare proprio perché sembrano delle normalissime bottiglie. Anche per quanto riguarda le bottiglie di Nom ci sono due obiettivi, tuttavia questa volta uno esclude l'altro, infatti:


Pirata spaziale Bevi almeno 20 bottiglie di succo di Nom nella campagna a giocatore singolo.
Astinenza totale Distruggi almeno 20 bottiglie di succo di Nom nella campagna a giocatore singolo.

E' importante decidere se berle tutte o distruggerle tutte. Il consiglio, la prima volta che si affronta il gioco, è di berle, infatti ci sono dei tiri abilità speciali che possono essere sbloccati solamente in stato di ebrezza e cioè subito dopo aver bevuto una bottiglia di Nom.

ATTENZIONE: C'è un trucco per quanto riguarda le bottiglie di Nom in Bulletstom. Infatti ad un certo punto della campagna è possibile ricorrere ad una pratica non proprio ortodossa per generare infinite bottiglie. Ecco come fare: Nel corso dell'ATTO 4 CAPITOLO 3 superiamo l'hotel diroccato, ci troveremo di fronte ad una discesa e i nostri compagni ci aspetteranno per fare in modo che noi scivoliamo per primi. NON scivolate ma andate verso la porta, c'è una stanza con un Newsbot e un altro punto dal quale potete scivolare. Scivolate da qui, una volta giù avrete la bottiglia di Nom proprio di fronte. A questo punto è fatta: bevete o distruggete la bottiglia (a voi la scelta) e ricaricate il checkpoint. Ogni volta che ricaricate la bottiglia sarà di nuovo lì ad attendervi e il contatore di bottiglie bevute o distrutte aumenterà ugualmente. Potete quindi sbloccare tutti e due i trofei facilmente.

Per trovare tutte le bottiglie di Nom vi lascio un altro video utile, ecco qui:
https://youtu.be/t-hb5TPYJf4