Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AnonimoPubblico condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere AnonimoPubblico, aggiungilo agli amici adesso.

AnonimoPubblico

ha scritto una recensione su Pokemon Scarlet

Cover Pokemon Scarlet per Nintendo Switch

Appena sufficiente

Considerando le premesse dell'open world e di alcune novità introdotte, specie dopo Leggende Arceus che francamente mi è piaciuto non poco, pensavo che con la nona generazione si avesse un miglioramento, che però ahimè non c'è stato, anzi.

Grafica francamente pessima, pigra e che nel 2023 è francamente inaccettabile, con texture veramente brutte ed animazioni indietro di 10 anni.

Il gameplay è sempre il solito ma con l'aggiunta "open world" che anche qui è applicata in maniera pigra e con poco guizzo, spero almeno sia l'inizio di qualcosa che verrà affinato con i prossimi titoli.

I Pokémon di questa generazione per quanto sia un commento a maggior ragione soggettivo, l'ho trovati carini ma nulla di che, specie gli starter nelle forme finali.

I tre percorsi della storia che si possono affrontare nel gioco vanno dal carino al banale, ma almeno portano un minimo di freschezza alla solita formula.

La trama non brilla quasi mai, ma l'ho trovata decente, con personaggi altalenanti e non sempre ispirati, specie se paragonato all'apice che fu Bianco e Nero.

In conclusione, un titolo veramente pigro che per un fan Pokémon di vecchia data non può essere sufficiente, Game Freak deve decisamente prendersi più personale e tempo per sviluppare i prossimi titoli, specie in vista della prossima generazione che mi auguro sia trattata meglio di cosí.

6.5

Voto assegnato da AnonimoPubblico
Media utenti: 6.2 · Recensioni della critica: 7

AnonimoPubblico

ha scritto una recensione su Persona 5 Royal

Cover Persona 5 Royal per Nintendo Switch

Mastodontico

È incredibile e pure difficile descrivere in poche righe quanto questo titolo mi abbia rapito con il tempo.

Una storia magistrale, personaggi unici ed un ritmo della trama che scorre decisamente meglio del terzo e quarto capitolo.

Il gameplay è sostanzialmente quello che la serie si porta appresso da Persona 3, con aggiunte e migliorie che svecchiano e migliorano delle meccaniche che già erano rodate ed efficaci.

Per il resto, 100 ore che sono volate e che tempo di smaltire il tutto, porteranno a fare una seconda run per maxare tutti i social link e le cose che sono sfuggite e che francamente senza guide o suggerimenti, è decisamente difficile fare in un sola volta.

Per il resto, consiglio il gioco a tutti, giocatelo che ne vale la pena.

9

Voto assegnato da AnonimoPubblico
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9.1

AnonimoPubblico
Cover Tiny Tina's Assault on Dragon Keep: A Wonderlands One-Shot Adventure per PC

Niente male

Non male per essere un dlc di Borderlands 2. Il motore grafico e le meccaniche sono quelle ma alla fine la storia intrattiene ed il gameplay non è invecchiato malissimo. Tutto sommato gradevole e merita un giro.

7.5

Voto assegnato da AnonimoPubblico
Media utenti: 7.5 · Recensioni della critica: 8

Non ci sono interventi da mostrare 😔