Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Busc4 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Busc4, aggiungilo agli amici adesso.

Busc4
Cover Metal Gear Solid: The Legacy Collection per PS3

Con l'uscita di Death Stranding avevo la necessità di conoscere chi fosse Kojima, allora ho deciso d'iniziare tutta la Metal Gear Solid Saga. Davanti a me si è presentata una grande sfida: innanzitutto capire perché i giapponesi non riescono a dare una canonicità interpretabile dai comuni mortali ai propri giochi, poi recuperare una ps3 e una legacy collection.
- Ho giocato il primo e ho detto: "Bomba!", non ho mai visto nulla del genere, perplesso per aver visto cose che nei giochi moderni nemmeno s'intravedono.
- Inizio il secondo, posso dire che è quello che mi è piaciuto meno, in quanto molto copia del primo (anche se è voluto?! 😁).
- Gioco il terzo che probabilmente è quello con cui è iniziato a crescere hype per tutto quello che avrei visto dopo. "Snake Eater" continua a suonarmi in testa.
- Gioco il quarto che secondo me è il migliore perché chiude un cerchio in un modo "Wow".
-Gioco il quinto che forse è quello che mi è piaciuto meno dopo il 2, sicuramente perché lo stile portable della psp non mi fa impazzire, come anche la struttura a missioni e le "cassette". Ma questo è un parere personale.

Infine un giudizio generale sul gameplay che ho trovato incredibile e tanto vario che probabilmente non ho nemmeno apprezzato al massimo (questo probabilmente è stata la difficoltà più grande che ho trovato poiché non abituato a tanta varietà, gran parte dei giochi moderni hanno meccaniche molto standard 😁).

Termino dicendo che probabilmente Metal Gear Solid è una di quelle produzioni che bisogna giocare in quanto videogiocatore e amante di videogiochi, a prescindere che possa piacere o meno.