Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Carmeloid3 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Carmeloid3, aggiungilo agli amici adesso.

Carmeloid3
Cover The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D per 3DS

Il mio primo Zelda

The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time(OOT) è il remake per Nintendo 3DS dell'omonimo gioco uscito su Nintendo 64 nel 1998.

Il remake è stato uno dei primi titoli ad uscire su 3DS(Ben 10 anni fa wow) e, come tale, sfrutta le principali caratteristiche della console.
Parlando del gioco, premetto che è stata la mia primissima run.

La trama è semplicissima: Link è un bambino, nella quale un giorno viene assoldato dal Grande Albero Deku per salvare Hyrule da una forza malvagia, Ganondorf. Gli viene ordinato di andare al Castello DI Hyrule per incontrare Zelda, la principessa del Castello. Da lì in poi, succederanno cose varie che non dico per non spoilerare, vi dico solo che sarà incentrato sui viaggi del tempo.

Passiamo al gameplay. È palese che il gioco sia figlio dei suoi tempi, ma non dico che sia invecchiato male, anzi: nel gioco originale era facile perdersi, tutto questo grazie al remake non avviene, grazie a qualche suggerimento dato dalla PIETRA Sheikah presente in alcune strutture.
I combattimenti sono invecchiati malino, ma gli enigmi del gioco sono veramente appaganti! Risolvere gli enigmi di un Dungeon è appagante, come esplorare la mappa e trovare segreti o Quest di ogni tipo!

Il sonoro è su ottimi livelli, la soundtrack del canyon gerudo, così come quella dei crediti, è veramente sublime.

In compenso, mi ha soddisfatto, nonostante gli anni sulle spalle. Se avessi giocato a OOT ai suoi tempi, forse l'impatto sarebbe stato ancor più positivo. Sotto con Majora's Mask ora!

8

Voto assegnato da Carmeloid3
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.4

Non ci sono interventi da mostrare 😔