Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

chantalbac condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere chantalbac, aggiungila agli amici adesso.

chantalbac

Da grande amante di Syberia non ho niente da dire sul gioco in sé, ma ragazzi, per le scelte grafiche non ci siamo proprio. Vogliamo parlare delle cutscene? Sono prese pari pari dal gioco originale, cosa che stona parecchio con il rifacimento grafico dei personaggi, dato che Kate sembra essere due persone diverse, se non fosse per i vestiti e la pettinatura. Sicuramente si è voluto rispettare lo stile e l’arte di Benoît Sokal, ma mi sembra tutto molto superficiale e tirato via.

chantalbac

ha scritto una recensione su Alan Wake II

Cover Alan Wake II per PS5

Alan Wake II, sulla scia del primo e ancora di più, si è rivelato essere un trip immenso, un loop, una storia folle scritta da un folle (genio, probabilmente). L’introduzione del personaggio di Saga e il gameplay, rinnovato e più fluido rispetto al primo (che diventava molto ripetitivo e penalizzava, a parer mio, l’avanzare della trama), hanno dato quel tocco in più, hanno migliorato di gran lunga l’esperienza generale di gioco e mi hanno permesso di apprezzare ancor di più la trama (e di capire meglio le dinamiche rispetto al primo 😂). La componente horror è presente, ma sottile e ben calibrata, cosa che permette un’esperienza bilanciata, con momenti di tensione inseriti al punto giusto! Comunque, Alan Wake è uno sfigato, mai una gioia. Bello bello bello, mi mancano i DLC, cercherò di rimediare al più presto :)

9

Voto assegnato da chantalbac
Media utenti: 9.1

Non ci sono interventi da mostrare 😔