Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Danny1100 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Danny1100, aggiungilo agli amici adesso.

Danny1100

ha scritto una recensione su Death Stranding

Cover Death Stranding per PS4

E se il gioco stesso fosse un BB?

Penso sia uno dei pochissimi giochi che ho preso a ridosso del Day1, a causa dell'immenso hype creatosi su questo titolo.
Il gioco è rivoluzionario, non saprei inquadrarlo in nessuna categoria attualmente esistente.
Ma poi, siamo sicuri che sia davvero un gioco? Kojima mette in secondo piano il gameplay (di cui parlerò dopo) per far posto ad una trama superba, priva di buchi e sempre coerente, degna di un film. Ed è forse proprio questo dualismo videogioco/film (MINUSCOLO SPOILER, CONTINUA DOPO LA PARENTESI PER EVITARLO! Quasi come fosse un BB: un ponte che collega il mondo videoludico al mondo cinematografico) che rende questo titolo gustoso e particolare. L'aggiunta poi di attori reali o comunque personaggi conosciuti non fa altro che aumentare il valore di un titolo che segnerà la storia videoludica.
La grafica è una gioia per gli occhi, si nota un grosso impegno nel voler rappresentare ogni minimo dettaglio sia del mondo di gioco che dei personaggi, e probabilmente ciò nasce dalla volontà di avere un realismo che riesca ad avvicinare, anche sotto questo punto di vista, il titolo alla concezione di "film".
Il gameplay ha bisogno di tempo per essere apprezzato: per le prime 2-3 ore di gioco ho pensato di avere davanti un "Amazon Prime Simulator" nemmeno troppo difficile, ma presto ho capito che non è di questo che si tratta. Certo, fondamentalmente il gioco consiste nel classico "parti dal punto A al punto B superando gli ostacoli che sbarrano il tuo cammino", ma è qui che interviene uno dei (purtroppo pochi) punti di forza del gameplay di DS: il multiplayer asincrono. I percorsi che affronteremo sono accidentati, pieni di pericoli, ma il gioco di squadra con i corrieri di tutto il mondo ci permetterà di affrontare ogni consegna in maniera più agevole e quasi in automatico ci ritroveremo a lasciare qualche Like alla struttura che abbiamo utilizzato. Non solo, personalmente ho sentito una gran voglia di "far parte" di questa catena di aiuti provvedendo a costruire strutture a mia volta in modo da aiutare chi, come me, doveva attraversare un sentiero piuttosto impervio. Ecco, è proprio questo lo spirito del multiplayer asincrono: aiutarsi a vicenda, riconnettere il mondo tutti insieme. Non importa il non poter vedere l'altro giocatore in tempo reale, sapremo ugualmente di non essere soli durante il nostro viaggio.
Purtroppo il gameplay presenta anche dei lati negativi, che lo rendono la parte "peggiore" di tutto il gioco; può infatti risultare ripetitivo ad un certo punto della storia, ed i nemici che nelle prime ore di gioco ci daranno filo da torcere diventeranno ben presto innoqui agnellini al nostro cospetto. Anche i boss non sono tanto difficili da sconfiggere: in effetti le battaglie boss non saranno caratterizzate da una maggiore difficoltà del nemico da battere, quanto piuttosto dall'ammontare di tempo necessario per far calare a 0 la vita del boss di turno.
Personalmente ci ho messo circa 60 ore per finire la storia principale, prendendomela anche piuttosto comoda, e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto

PRO
- Grafica ben curata
- Trama a dir poco perfetta
- Titolo innovativo

CONTRO
- Gameplay alla lunga ripetitivo, nonostante abbia comunque i suoi pregi
- Boss non molto difficili

VOTI:
TRAMA - 10/10
GAMEPLAY - 8.5/10
GRAFICA - 10/10

Danny1100
Cover The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D per 3DS

Non credo ci sia bisogno di una recensione. Titolo che ha fatto la storia della saga, in questo formato rimasterizzato per Nintendo 3DS. Gameplay e trama a dir poco perfetti.

Non ci sono interventi da mostrare 😔