Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Reputo Ashe e Basch i veri protagonisti del gioco, ma voto Gabranth e Vayne perchè del primo mi piace il design e la sua storia (così come quella di Basch) e il secondo per il semplice fatto che non è il solito "cattivo" dei giochi del genere e mi piacciono i suoi ideali e i suoi "modi di fare".
Avrei votato Ashe per quello che è ho detto prima e per lo stesso motivo di Owli, ma... Mi sta sul cazzo caratterialmente rotfl

PS: Poor Penelo rotfl E Larsa nemmeno a parlarne asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Basch potrebbe risultar il più autorevole, peccato che non gli venga dato il dovuto spazio e per lo più si limita a "comparsa" - ma è ciò che accade a tutti, tranne ad Ashe e Balthier che orobabilmente sono i veri protagonisti.
Il problema di fondo è che ad ogni personaggio non viene data una vera e propria caratterizzazione, rimanendo elementi impersonali o irrealizzati quando invece, con una maggior cura sotto questo aspetto, Final Fantasy XII avrebbe senz'altro accontentato anche i giocatori più scrupolosi che desideravano una maggior interazione e personalizzazione dei protagonisti.
Vaan e Penelo, che dovrebbero essere i main characters, sono totalmente anonimi, e dopo ci se ne dimentica.
C'è poca comunicazione e interazione tra il party.

Comunque, ho votato Fran perchè stilisticamente la trovo pazzesca inoltre le Viera sono una razza alquanto interessante ad Ivalice. (:
Per carisma, indubbiamente Balthier anche se - bisogna ammetterlo - non è che ci voglia molto a spiccare in quel gruppo... 
Poteva esser altresì ancor più valorizzato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Johnlocke07

tanto per cominciare me ne piace il carattere e gli ideali e il modo di agire  avvelena il padre(già in punto di morte) e fa ricadere la colpa sul senato per sbarazzarsene, per evitare che "il fratello debba sporcarsi le mani".......  poi visti gli altri personaggi tra forzature e personaggi che non ci azzaccano un bel niente, la scelta era facile,la presenza di balthier ad esempio è forzata, ma mi piace perchè assomiglia cartterialmente ad Han Solo un personaggio che mi è sempre piaciuto

Quale è il vostro personaggio preferito?