Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La regione Pokémon in cui sono ambientati i titoli che preferite?

La regione Pokémon in cui sono ambientati i titoli che preferite
La mia classifica:
1. Unova
2. Sinnoh
3. Hoenn
4. Kanto e Settipelago
5. Kalos
6. Johto
7. Orre
8. Alola



P.S.: la precisazione con le parentesi nelle prime due opzioni del sondaggio era necessaria per via che nei giochi di seconda generazione e nei loro remake, sia Kanto che Johto sono accessibili.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non riesco ne a scegliere ne a fare una classifica! Ho amato alla follia più totale pokemon zaffiro! Ho litigato come non mai con i remake di terza generazione! Ho sorriso e pianto con diamante e perla! Ho proseguito il mio viaggio in solitudine con i remake di seconda generazione! Mi sono perso per la quinta generazione e la sesta mi ha aperto un mondo nuovo! nuove amicizie e vecchi ritorni! la settima generazione mi ha sorretto e dato la spinta di andare avanti ma non è stata in grado di darmi nuove emozioni

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Hoenn e Sinnoh se la giocano perché fanno parte di Smeraldo e Perla, i titoli della mia infanzia. Di seguito c'è Johto, regione che a mio parere è la più originale sia come città che come luoghi da visitare (sarà per la palese ispirazione agli edifici giapponesi). Poi Unima, che però pecca di troppa circolarità e regolarità. Al penultimo posto Kanto, che non mi ha mai entusiasmato più di tanto per le dimensioni ridotte, vista l'eccessiva interezione tra i percorsi (menzione d'onore invece al Settipelago di Rosso Fuoco e Verde Foglia). Infine Kalos e Alola che mi sembrano le meno ispirate (Kalos forse meno di Alola).

La regione Pokémon in cui sono ambientati i titoli che preferite?