Rapper, Freestyler e Streamer seguimi su twitch www.twitch.tv/mastermanmc
MastermanMC condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere MastermanMC, aggiungilo agli amici adesso.
Premessa:
Probabilmente scatenerò l'ira di molti fan della serie ma cercherò comunque di essere il più oggettivo possibile.
Storico Action-Adventure uscito su PS2 nel 2005 e capostipite di una delle serie più amate dei videogiochi God of war è un giochi che possiede molti pregi, ma anche molti difetti al limite della decenza.
Partiamo dal comparto sonoro, con una equalizzazione dell'audio che ha dell'orripilante peggio dei più beceri audio MP3 caricati su YouTube. Il doppiaggio è una scopiazzatura fatta male del cartone animato dei Cavalieri dello Zodiaco uscito negli anni 80' il che non è accettabile per un gioco PS2. A livello grafico nulla da dire il gioco nonostante abbia 17 anni tiene ancora botta mentre le note più dolenti arrivano sul lato del gameplay. Se i combattimenti sono vari divertenti, con diverse combo e abilità speciali che Kratos ottiene durante tutto il viaggio, le sezioni platform sono quanto di più aberrante si sia visto su un gioco considerato Tripla A. La telecamera fissa è di un fastidio talmente grande da aver rischiato di farmi abbandonare il gioco in live con una sequela di bestemmie che pure il buon Germano Mosconi si sarebbe indignato, gli enigmi a volte sembrano addirittura campati per aria e in certi frangenti ci sono dei bug allucinanti che ti obbligano a riavviare il gioco per poter proseguire nell'avventura. Per quanto riguarda la trama scorre molto linearmente anche se mantiene il pathos alto soprattutto nelle fasi finali del gioco. In sostanza il gioco a mio parere non è invecchiato bene, quindi se siete interessati come me a recuperare questa vecchia e storica saga armatevi di tanta pazienza e soprattutto sperate con me che il seguito abbia delle migliorie sotto questi aspetti
Voto assegnato da MastermanMC
Media utenti: 8.3
Confermo quanto dici, a parte sul sonoro durante il gameplay che le musiche ci stanno. Se intendi per le voci dei personaggi ci sta.
L'ho rigiocato a distanza di più di 10 anni con la remastered collection su ps3, le sezioni platform verso la fine stufano secondo me c'è ne sono davvero troppe. La telecamera su alcune fasi è appunto odiosa e ho trovato anche alcune aree dove spaunavano nemici infiniti perché magari dovevi fare una determinata operazione.
Verso il finale ho dovuto cambiare la modalità da normale a facile perché dove c'era il tapirulan con le arpie prima di prendere il vaso di pandora apparivano infinite arpie finché non perdevo tutta la vita.
Se stai giocando il secondo come sezioni enigmi e sezioni platform c'è molto meno vero?
Diciamo che da quel che ricordavo mi ha molto deluso questo primo capitolo per tutte queste cavolo di enigmi ma non so nemmeno come chiamarlo.. Evidentemente 15 anni andavano i giochi così, sensa storia e fasi esplorabili.
Non ci sono interventi da mostrare 😔
andrea74
Madonna quanto mi è piaciuto questo FF...anche il 9.(...dopo mi hanno un po' deluso...da quello con le protagoniste cantanti stile Jam e le Hologram a quello solo on line...mi hanno fatto scendere le balle)
MastermanMC
Il 10 a me è piaciuto tantissimo
Seiferaffo
Non mi stancherò mai di dirlo, questo fino alla fine del primo CD è il miglior final fantasy di sempre, poi incomincia a sminchiarsi senza motivo
MastermanMC
Non me lo dire sono quasi alla fine del.primo CD ahahahh