Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Numero Sconosciuto

Sin da quando ho il nuovo telefono, lo Huawei Y-26 (che mio padre ha resettato e poi io ci ho messo dentro la mia SIM), ogni tanto quando chiamo qualcuno, anziché chiamare il numero che ho composto, il telefono chiama in automatico questo numero qua: +447873037216. E la cosa preoccupante è che parte all'istante la chiamata e appena spengo, mi leva 2,16 euro dal credito.



Siccome mi sono rotto i coglioni, ho installato la app per il blocco chiamate (siccome dal telefono, non c'è modo di aggiungere un contatto alla lista bloccati e non so perché, dato che è Android) e ho messo questo numero la dentro. Mo vediamo.



Cmq c'è anche da dire, che settimane fa, sul vecchio telefono (il Lumia) mi chiamò il classico numero "strano" che spesso è il call center. Ma, quando risposi, sentivo solo la mia voce. Nel senso che mentre dicevo "pronto", sentivo l'eco in sottofondo. Poi spensi subito, rispondendo che non erano di mio gradimento questi scherzi di merda.



Da profano, non è che le 2 cose sono collegate (numero dove sentivo l'eco e questa cosa che quando chiamo qualcuno sul cellulare, il cellulare chiama in automatico quel +4478 bla bla)?

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

prova a chiamare l assistenza del tuo operatore, loro dovrebbero vedere il perchè ti scala sti soldi e dovrebbero riuscire anche a metterti il blocco per queste cose e anche per eventuali siti ruba soldi in abbonamento...a volte rimborsano anche qualche soldo.

 

@Zell1986 lo farò, ma la prossima volta che chiamo qualcuno. Voglio testare anche l'efficacia dell'app, cosi prendo 2 piccioni con una fava.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Considera che il +47 dovrebbe essere il prefisso della Norvegia, quindi se tu hai risposto ad una chiamata di un numero straniero è normale che abbiano sottratto del credito. Prova a chiamare il tuo gestore, ma dubito che possano rimborsarti in questo caso.
Comunque se hai messo il numero nella black list non dovresti ricevere altre chiamate, sta tranquillo asd O meglio altre chiamate da questo numero, può capitare che ti chiamino altri numeri stranieri, a me più di una volta son arrivate chiamate dall'Inghilterra per farti capire

 

ma io non mi lamento che mi sottraggano il credito. Mi lamento del fatto che per qualche motivo, quando chiamo qualcuno, il telefono chiama il numero precedente o cmq questo. Cmq si, l'ho messo in blacklist quindi ora, in teoria tutto apposto, ma è stranissima come cosa cmq.

Numero Sconosciuto