Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Il gameplay primo fra tutti, è un Action tecnico purissimo, una sfida costante, ed è pieno di tipologie differenti di armi, trovi sempre qualcosa che vada bene per te.
In secondo luogo la dedizione: è un gioco che richiede impegno e dedizione, dove devi sudare per ottenere quello che vuoi. Sia in termini di difficoltà a volte, che in termini di intensità di gioco.
In terzo luogo la community: non ho mai trovato una community più positiva e costruttiva di quella di MH. Si aiutano TUTTI, non ci si snobba, si cresce assieme.

Queste sono caratteristiche di tutti i Monster Hunter però. Di questo nello specifico, che pure ne gode, ho tante critiche: è superlativo tanto quanto è deludente. Ha il gameplay più raffinato della saga, insieme alle grafiche e alla gestione delle mappe. Però è comunque meno "brillante" di altri capitoli per bestiario, bilanciamento delle armi, musiche persino. Non è brutto, non potrei mai dirlo, ma ho preferito altri giochi in quanto a contenuti complessivi. Sono comunque minuzie eh, perché alla fine il cuore del gioco è eccellente.

Se vuoi saperne di più su quello che penso del gioco ho scritto una recensione qua su Ludo, puoi guardare la!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Eh, difficile dare una risposta breve. Diciamo che l'ho preso per curiosità e me ne sono letteralmente innamorato. La storia è molto semplice e di certo non il suo punto di forza. Il gameplay è qualcosa di fenomenale secondo me, era dai tempi di The Phantom Pain che un gioco non prendeva così tanto. Quando ci gioco le ore volano letteralmente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per il momento dico solo che dal day one a oggi ho accumulato circa 700 ore. È dai tempi di monster hunter freedom unite che volevo un monster hunter come questo. Certe cose potevano essere gestite meglio (piccolezze) ma capisco che per capcom sia stata solo una prova e che, sicuramente, darà il meglio di sé con monster hunter world 2.
Io comunque credo che sia un gioco adatto a tutti, molto più facile dei vecchi capitoli e molto più accessibile, il bello è che riesce ad accontentare il vecchio fan che vuole una sfida (in end game) e il "giocatore occasionale" che vuole semplicemente divertirsi un po' (non è un dark souls con i mostri, mettiamola così), sempre se piace il genere ovviamente.

Che ne pensate di Monster Hunter World ? Cosa vi piace e cosa non vi piace...che voto dareste al gioco ?