Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual è la vostra opinione riguardo la possibilità, in futuro, di gravidanze in utero artificiale anche per esseri umani?

Maggiori informazioni sulla pagina wikipedia



Uno scenario quasi fantascientifico, cosa ne pensate? sisi



Pls cercate di elaborare le risposte. Non essendocene una *giusta* a questa domanda, "Miglior risposta" a quella più articolata

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Penso che una volta tutto ciò era pura fantascienza da film sci-fi, adesso sta diventando sempre più reale. La cosa mi affascina e mi mette paura al tempo stesso per le possibili complicazioni derivanti da un cattivo utilizzo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Perché siete favorevoli solo in caso di necessita? E se ad esempio si rilevasse che i bambini nati da un utero artificiale sono più sani fisicamente perché, potendo controllare perfettamente ciò che il bambino riceve, gli si può dare il meglio possibile?
Vorrei che elaboraste un po' di più le risposte. Sembra che abbiate dato per scontato alcune cose.

 

@calliope1305 In ospedale potrebbe tranquillamente ricevere visite quotidiane. Forse evita anche di prendersi lo stress della madre, specialmente se lavora. E se potesse crescere a casa? Ad esempio piazzando a casa un affare che gli rilascia lentamente i nutrienti?
Poi se ritieni che in laboratorio non avrebbe sentore di calore e presenza umana (e che questo avrà effetti sulla sua crescita) perché sei favorevole all'utero artificiale per le mamme che non possono avere figli? Non sarebbe egoistico da parte di queste mamme?

@Reita.Roses a te rispondo più tardi

 

@Gilpow è appunto per queste perplessità sulla crescita che sono favorevole solo in caso di necessità. Se la madre è giovane e sana non vedo perché dovrebbe affidarsi ad un utero artificiale.
Se la madre non può avere figli naturalmente, l'utero artificiale potrebbe essere una soluzione, forse non la migliore, ma l'unica a sua disposizione.
Cmq, siamo nel campo delle ipotesi, io ti dico le mie impressioni.

Qual è la vostra opinione riguardo la possibilità, in futuro, di gravidanze in utero artificiale anche per esseri umani?