Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Visitare Milano, qualcosa di diverso dai classici musei?

Ciao, presto andrò a Milano per qualche giorno con amici. Visto che di visitare tutti i classici musei non ci va, volevo sapere se c'è qualcosa di carino da visitare o attività che riguardino ad esempio videogiochi/ fumetti/ film/ musica e simili. Diciamo cose più alternative dei classici musei.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Magari potrebbe interessarti il museo del '900 in Duomo, oppure via Torino se vuoi passare un pomeriggio a fare acquisti dai prezzi non esorbitanti. Per quanto riguarda il cibo, assaggia la pizza di Spontini e se riesci anche l'orecchia di elefante (la cotoletta)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io ad agosto la sconsiglierei. Caldo afoso da far schifo, si respira un filo ai Navigli la sera ma in generale eviterei di andarci. Meglio settembre/ottobre se ti è possibile.
Io consiglio la pinacoteca di Brera (non so orari e prezzi, ma è imperdibile per chi visita Milano), Palazzo Reale e se avanza tempo il Cimitero Monumentale.

 

@Jack River Ahah, no no figurati, per quanto riguarda i ristoranti mi informo sempre bene prima, non vado proprio a casaccio xd
Per quanto riguarda le date, dici che fa tanto caldo in quel periodo? Vedendo il meteo (anche se manca un po') non da nemmeno 30 gradi (poi so che i gradi sono relativi ma con 28 gradi afa o meno non dovrebbe fare un caldo esagerato).

 

@XbaxTwo Allora, diciamo che in tutta la pianura padana il clima estivo è pessimo, sia come qualità dell'aria che per la massiccia presenza di umidità (fino a tarda sera). Detto questo, anche con 28 gradi può risultare fastidioso andare in giro, ma questo dipende anche dalla propria predisposizione asd io ad esempio già quando arrivo a 24-25 gradi sento già caldissimo e rimango in mezza manica a 20, mentre quando arriviamo a 30-35 mi pare di stare in apnea. Questo è uno dei motivi per il quale ho preferito trasferirmi più...a nord asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Se ti capita di passare dalle parti della fermata di Abbiategrasso, c'è una pizzeria dove io e il mio gruppo di stage andavamo a cenare, si chiama Ai Tre Gradini! La pizza la ricordo buona e non troppo costosa.
Per il pranzo, invece, andavamo alla Magolfa, un ristorante-pizzeria anche questo e di discreta qualità. Si trova non molto distante dalla fermata di Romolo (ce ne sono tre che hanno lo stesso nome di ristorante, quello dove andavo io sta proprio su Via Magolfa).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

la Mertesana in secca con le Valchirie in azione sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Apparte i classici posti da turista ti consiglio di fare un giro al nemix club in zona Lambrate (riapre a fine agosto)... Un giro d'obbligo in Paolo Sarpi... Con cena-pranzo alla trattoria Long Chang... Costa pochissimo e puoi assaggiare la vera cucina cinese... Altro posto che ti consiglio sono le colonne di San Lorenzo... Li vicino c'è il todos... Un localino dove fare un ottima apericena... Se sei appassionato di fumetti in una traversa di corso Buenosaires c'è la Yamato video e poco più in là c'è la borsa del fumetto... Se sei su i navigli, sul naviglio grande il supergulp è d'obbligo... Ti direi di fare un giro al museo dell'Alfa in zona Arese ma se sei senza auto non saprei come indirizzarti per raggiungerlo... Anche quello della scienza e della tecnica Leonardo da vinci.. Secondo me è d'obbligo... Soprattutto per la visita al sommergibile Toti... Se vuoi info più specifiche contattami in privato vedrò, se possibile, di esserti d'aiuto...

 

Grazie, grazie, grazie. Hai colto appieno! Ora mi vedo bene ogni cosa, l'aggiungo alla lista. Nel caso ti chiedo, grazie della disponibilità, gentilissimo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ricordo che quelli erano solo esempi, sentitevi liberi di proporre qualsiasi cosa carina che si distacchi dal classico tour turistico che vi viene in mente. E se avete voglia, se avete qualche consiglio generale sulla città (sulla sicurezza, cibo, trasporti e simili) , è particolarmente gradito :)

 

@dan1988 grande danio diglielo, milano forever! Forza milan siiiiiiii godo porca puttana.
Nottingham è molto bella per fare cose abbastanza necessarie relativamente a situazioni contingenti, quindi è un plus per te caro danio che sei un grandone spacca tutto

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

@willo_officials Eh sì, come città in sé c'entrano nulla, era per dirne una grande che avevo visitato. Però capisco che Milano sia parecchio chiusa come città e molto trafficata ecc. alla fine in queste città le uniche note positive sono gli eventi che ci sono sempre, a parte quello non sono il massimo per viverci.

Visitare Milano, qualcosa di diverso dai classici musei?