Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa ne pensate dei Buuu allo stadio. Secondo voi è una forma razzista ?

Io vedo le partite di calcio fin dagli anni 80, quindi i Buuu allo stadio ci sono sempre stati anche quando non c'erano persone di colore in campo.Ho sempre pensato che il Buuu non sia razzista,ma soltanto un modo per mettere sotto torchio quel giocatore, come quando si fischia un giocatore che sta sulle balle alla tifoseria avversaria. Secondo voi la parola Razzismo si utilizza troppo e spesso solo verso le persone della pelle nera ?
Io conosco italiani all'estero che sono attaccati da altri chiamati "Mozzarella" o "Italiano di m". Non è razzismo anche questo ?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Più generalmente parlando credo siamo arrivati ad un punto in cui un individuo, qualunque cosa dica, faccia o scriva verrà tacciato come razzista, omofobo, classista, xenofobo ecc.
Ormai non si può più dire o fare niente che qualcuno si incazza.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io non sono mai stato allo stadio Anche perché il calcio non mi piace, Secondo me fare dei buuu così come esultare non razzismo ma solo tifoseria dipende anche da che persona li fa, Più che altro Quando iniziano certi cori da stadio Allora li potrebbe anche esserlo. Per razzismo non c'è bisogno di andare all'estero per come la vedo io basta guardare anche un disabile italiano che viene emarginato della società e delle persone, solo per avere dei problemi fisici.

Cosa ne pensate dei Buuu allo stadio. Secondo voi è una forma razzista ?