Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Quale browser usare?

Negli ultimi mesi Firefox sta diventando ingestibile, se apro 5-6 pagine assieme comincia a rallentare e se ne apro anche 7-8 potrebbe darmi problemi di rallentamento dell'intero pc. Ora, dopo tanti anni di utilizzo di Firefox mi sono stancato, troppi aggiornamenti me lo hanno reso molto pesante in termini di risorse consumate (ho un Acer Aspire E15, quindi niente Master Race e cose simili).
Quale sarebbe una valida alternativa a Firezoz? Mi servirebbe un browser che, oltre a non essere così pesante, abbia decenti estensioni come le ha Firefox, tipo per i download video/film, i vari adblocker e compagnia bella

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Su Android, consiglio a chiunque di usare Via Browser, che è un eccellente rapporto tra quantità di funzionalità e leggerezza, che può riuscire a soddisfarre la maggioranza di persone, soprattutto per chi non ha un dispositivo così potente. Per PC, ti posso consigliare di usare Midori e Pale Moon (basato su Firefox ma più leggero).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io sono passato a Firefox da un po' di mesi per sondare le novità e mi é piaciuto fin da subito. Ha chicche che Chrome non ha ed é più leggero in termini di uso di RAM. Sei sicuro di non avere troppi processi attivi in background o qualcosa di pesantino che te lo rallenti? Lo uso anche sul mio vecchio portatile con Linux e va benissimo, mi apre più o meno le tue stesse schede facendo anche altro (ho un ACER Extensa 5220 con 2GB di RAM e un processore single core).

 

Guarda il mio Acer ha processore 2.2 Ghz e 8 gb di ram e ti dico che solo Firefox riesce a occuparmi l'80% di ram anche solo con 5-6 video aperti sul tubo. Parliamo di 500mb-1.2 gb per pagina, il pc mi rallenta fino a morire e ti dico che da quando hanno continuato ad aggiornarlo diventa sempre più difficile sopravvivere. Per questo chiedo se esiste browser più leggero perchè non riesco più a vedere niente...

 

@Jack River Ti dico solo che chrome é peggio come peso in RAM, lo so perché lo usavo da una vita, però è veloce (anche se più o meno ormai sono tutti uguali). Se apri youtube è normale che lo faccia, sono le pagine del sito a essere pesanti di loro, importa poco il browser. Con Chrome forse sono meglio ottimizzate, ma sono entrambi di Google quindi... Come alternativa c'è Opera ma non so come sia.

Quale browser usare?