Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Adattatori Memory card PS vita

Qualcuno sa dove comprarlo e che funzioni? Non esiste che io spenda 40€ per un Memory card da 16GB originale della sony

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

L'adattatore in sé non è difficile da trovare e lo puoi prendere anche su Amazon ad un paio d'euro. Il problema è che devi comunque modificare la console per poter abilitare la micro sd tramite l'adattatore.
Se hai il modello con schermo OLED, ovvero quello senza la memoria interna, purtroppo sei costretto a reperire una scheda sony e non ci sono alternative di sorta. Non ricordo invece se il discorso cambia nel caso tu abbia il modello dotato di memoria interna.

 

@Gem1994 Perché la scheda di memoria ti servirà per installare tutti i file necessari, dato che la Psvita con schermo OLED è priva di memoria interna. Come ho detto, non so se facendo il procedimento su una Psvita dotata di memoria interna sia possibile evitare di dover acquistare la micro sd. Per logica io direi di sì, ma all'atto pratico non saprei, perché il modello che possiedo io è con schermo OLED e mi sono dovuto procurare la scheda (fortunatamente senza svenarmi).
Quel che ti posso garantire, comunque, è che purtroppo non c'è assolutamente nessun modo per installare una micro sd con adattatore senza dover fare la modifica alla console.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Esiste la SD2Vita, però per il funzionamento è necessario avere la Ps Vita modificata in primis.
Compri questa, 10 € da ebay, installi il plugin sulla console e via, ci puoi mettere qualsiasi sd che vuoi e non per forza quella prorprietaria, si mette nello slot cartucce, quindi valuta tu

 

@Gem1994 Eh si, anche perchè andrebbe a modificare il percorso di salvataggio e tutto, la Ps Vita non va nemmeno in debug USB normalmente se collegata al PC, ti serve sempre la modifica.
Modificarla è una cazzata, ma è un pò palloso

 

@Gem1994 si, perché Sony ha avuto la brillante idea di vincolare Psvita a delle microsd che sono prodotte esclusivamente da loro. Per rendere compatibile una micro sd comune devi anche agire a livello software, non basta mettere semplicemente scheda e adattatore.

Adattatori Memory card PS vita