Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo me faranno tutta la parte dopo l'uscita da Midgar fino a Kalm e il racconto di Cloud su Sephiroth aggiungendo anche quella parte di gameplay al gioco finale, se si limitassero alla sola Midgar il gioco secondo me diventerebbe seriamente troppo breve per giustificare i 69 euro del prezzo.
La prima parte secondo me potrebbe finire con un filmato dell'uscita dei personaggi da Kalm verso il mondo esterno.

 

Mmm potrebbe fermarsi anche li anche perché non ce lo vedo proprio a finire spoiler con loro che escono sulla mappa, perché che fanno poi, cominciano il secondo nella world map? Che ci sarà il falshback, siamo d'accordo. La lunghezza penso ci soddisferà, sarà ampliato abbastanza, almeno spero

 

@WallyPax84 la parte di Midgar originale dura circa 6 ore (sbloccando tutto), a meno che non realizzino una Midgar esplorabile per il 70% come in un GTA qualsiasi con sidequest aggiuntive e boss segreti la vedo dura superare le 20 ore e 20 ore a quel prezzo non credo sia un prezzo tanto adeguato per un gdr che fa di filmati e dialoghi un buon 30/40% del gameplay.

Immagina la scena a inizio del secondo capitolo, Barret, Tifa Aeris, Cloud e Red xiii che dopo un filmato iniziale si fermano davanti a una pianura, Cloud apre una mappa e fa il punto su dove deve proseguire il gruppo, il filmato finisce e tu ti ritrovi a dover scegliere la direzione su dove proseguire.
Io eliminerei la parte del gioco originale dove bisogna prendere il Chocobo e tutto il resto, li lascerei come possibilità opzionali, creerei dei modi alternativi per proseguire il viaggio diciamo, di alternative per mandare avanti un remake con una trama già bella solida come quella di FF7 ne abbiamo, basta non snaturare troppo l'originale migliorando l'esplorazione e ampliando le scelte.
Se facessero tutto come nell'originale non avrebbe senso il remake secondo me.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Inizio io stesso. Spero che arriverà spoiler fin dopo il flashback a Kalm e che, superato il Midgar zolom col Chocobo, parta la famosa scena del serpentone impalato. Compare una prima versione del falso Sephiroth e lo affrontiamo come boss finale di questo primo capitolo, sconfitto, gli eroi si rimettono in viaggio con in sottofondo le note del Main theme che ci accompagnerà durante tutti i titoli di coda

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sinceramente non lo so. Midgar mi pare troppo breve per un gioco intero, pur con tutte le integrazioni del caso. So solo che dopo Ocarina Of Time e Shenmue, FFVII è il mio gioco preferito ed ho ancora tanta, troppa paura per questo remake. Soprattutto per via di questa divisione in capitoli oltre alle modifiche al gameplay.

Domanda rivolta ai fan di Final fantasy VII che attendono con impazienza il Remake. Come immaginate finirà il primo capitolo?