Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ragazzi URGENTE: qualcuno è riuscito a "rubare" l'account facebook di mia madre

Non sò bene a che cazzo gli serva, ma è successo. ora, ho provato con i canali tradizionali a recuperare ma da buona over 50 mia madre non ricorda la pass della mail di outlook. Quando provo a recuperarla mi dice che la mail di recupero sarà inviata a un indirizzo che non è sicuramente mio e il cui dominio è @playaov.com. Non riesco a trovare niente a riguardo di questo se non appunto uno strato sito nel quale non sono voluto entrare per evitare eventuali phishing ulteriori. Qualcuno ne ha sentito parlare/sà come posso muovermi?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

mi dispiace dirvelo ma a distanza di diversi giorni, non si è risolto niente. Abbiamo segnalato l'account come rubato in molti, Facebook lo ha messo "sotto ispezione" ma questa persona è riuscita, non so come, a dimostrare di essere proprietaria dell'account. Ovviamente blocca chiunque lo contatti. Le forze dell'ordine hanno fatto orecchie da mercante, dicendo che avevano i terminali bloccati, che siamo sotto le feste e , tra le righe, di non cagare il cosiddetto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

è successo anche a me questa notte. é qualcun'altro è riuscito a riavere uno degli account? come vi siete mossi a livello legale? avete fatto una denuncia? si possono bloccare in qualche modo gli account?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

ragazzi ho lo stesso problema! Ho contattato anche per email facebook spiegando l'accaduto ma non ho ricevuto risposta. Nel reimpostare le password mi appare questo indirizzo email tr*****@playaov.com, non so come gestire il tutto. Facendo così non riesco ad entrare su facebook perché quella email (che non so più la password, un @live.it) è collegata all'account facebook

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ragazzi qualcuno ha risolto? E' successa la stessa cosa a mia madre

 

Mi ha risposto Microsoft dicendo che l’account in questione ( di mia madre) è stato usato come alias di un altro account, causa inattività dell’account.
Dato che non vi potrò più accedere provvederanno al blocco così l’hacker non vi potrà più entrare.
Adesso devo contattare fb, come si contattano?

Ragazzi URGENTE: qualcuno è riuscito a "rubare" l'account facebook di mia madre