Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prelevare soldi tramite IBAN

Allora a mia madre oggi al supermercato hanno chiesto l'iban per aderire a una di quelle associazioni del terzo mondo ecc., così da prelevare ogni mese una piccola somma, ma io so che non si possono mica prendere i soldi col codice della mia banca, al limite dovevano dare il loro no?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Potrebbero prelevare comunque se lei ha dato un consenso verbale registrato, dove dichiara i suoi dati fiscali e cosa sta sottoscrivendo (un po' come fanno le compagnie telefoniche) dovrebbe comunque poi arrivarle un "contratto" da firmare. Comunque rimane una modalità piuttosto strana e sarebbe meglio controllare i movimenti sul suo conto, l'affidabilità dell'associazione a cui ha deciso di donare. Evidentemente avvisare la banca e bloccare il tutto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Scrivi modulo domiciliazione bancaria tim pdf su google, apri il pdf cosi ti fai un'idea. Alcune volte in bolletta ci sono anche altri codici da comunicare. Ma in genere le domiciliazioni bancarie non richiedono chissa quali dati. Questo è quello che so. In ogni caso controlla periodicamente l'estratto conto per vedere se si prendono piu del previsto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Certo che possono prelevare, se tu dai il tuo IBAN loro possono prelevare la cifra concordata sempre che tua madre abbia firmato un foglio dove c'è scritto il tutto. ATTENZIONE ! anche alle piccole scritte, perché molte volte dietro quelle che non consideriamo ci sono delle clausole che potrebbero portare la persona stessa a doverci rimettere più del dovuto. Leggi tutto il foglio che gli hanno rilasciato, se dovessi vedere qualcosa che non torna e il conto perdere più di quel concordato allora fai subito la denuncia.

Prelevare soldi tramite IBAN