Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ebay garantisce rimborsi con metodi di pagamento che non siano paypal?

Devo acquistare un prodotto su ebay, ma il venditore accetta pagamenti solo tramite bonifico bancario, ora mi chiedevo, in caso ci fosse un problema magari con la spedizione o qualsiasi altra cosa, se ebay potesse rimborsare il pagamento dell'ordine effettuato. Sul loro sito non ho trovato nessuna informazione a riguardo, c'erano solo informazioni su pagamenti con paypal o carte di credito/debito

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sotto c è scritto, vicino la modalità di pagamento, se hai diritto al rimborso. Ad ogni modo non credo, perché in realtà è paypal a rimborsare e non eBay.

 

@Gerryddio senza feedback che accetta solo bonifico, io non compro.
Tra l altro sti utenti spuntano spesso nel weekend. Il bonifico lavora in 48 ore e lunedì è tardi 😉

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Avendo comprato tanto e da un ormai un anno vendendo anche ti posso dire di no. Se vuoi essere tutelato paga sempre con paypal. Il bonifico non è assolutamente protetto e rimborsabile.
Paypal protegge più gli acquirenti che i venditori, normalmente si pensa che il venditore voglia fregarci ma sempre più spesso la gente si fa un profilo con nuovo con 0 feed compra si prende tutto e chiede il rimborso per poi dileguarsi.
Una volta mi capitò un tizio con 0 feed che acquistò e poi pretendeva di pagare col bonifico (io uso solo paypal). In quel caso mi informai sulla faccenda e ne emerse appunto che il bonifico non rappresenta rischi da parte di chi vende (a patto ovviamente di aspettare che sia arrivato prima di spedire), mentre è come regalare i soldi per chi compra (al pari di una ricarica postepay). Pertanto se conosci il venditore o ha una valanga di feed positivi potresti anche rischiare (sempre a tuo rischio e pericolo) altrimenti lascia stare.

 

Putroppo il venditore non lo conosco e il venditore ha il profilo creato nel 2020, quindi ho preferito non rischiare, anche perché non erano pochi spicci da spendere che valeva la pena provare

Ebay garantisce rimborsi con metodi di pagamento che non siano paypal?