Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

A che FREQUENZA di CAMPIONAMENTO scorre la musica su YouTube ?¿

Non riesco a capire a che frequenza di campionamento YouTube (o YouTube Music) offrono la musica. Mi piacerebbe sapere se è sui 44.1kHz o 48kHz ahsisi.



Ho trovato questa descrizione [ https://support.google.com/youtube/answe … ], ma non è molto chiara :hmm:. Pare faccia intendere che la qualità del brano sia a discapito di chi lo carica, e che non vi sia un numero specifico da rispettare, il che rende il tutto molto variabile nonché estremamente difficile capire la frequenza di cui sopra.



Se qualcuno sa qualcosa in più, dica pure ;).



P.S. MI RIFERISCO SOLAMENTE AI BRANI IN VERSIONE TOPIC, TIPO QUESTO:



Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

in realtà leggendo i parametri indicati in tabella da Big G io capisco che la frequenza di campionamento consigliata rimane sui 44,1 kHz, ma che frequenze maggiori come 48 kHz o 96 kHz vengono comunque accettate, ma non considerate un requisito essenziale e quindi non obbligatorie...

 

Sì, sì, quello sì.
Solo che ciò non mi porta a capire a che frequenza viaggiano i brani xd.

Vien da pensare che siano tutti a 44.1 kHz (essendo la consigliata), ma potrebbe anche essere che le musiche siano tutte auto-generate da YouTube con la massima qualità di registrazione originale.

 

@Forestiero83 eh effettivamente la domanda viene spontanea... onestamente credo che il range di frequenza rientri sempre all'interno dei parametri indicati, anche perchè standardizzare torna utile alla piattaforma stessa.

A che FREQUENZA di CAMPIONAMENTO scorre la musica su YouTube ?¿