Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ci sono liste o database che elencano videogiochi giapponesi in base a qualsiasi genere?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Tempo fa quando stilai il mio attuale backlog videoludico (ossia tutti i giochi del mio genere preferito), utilizzai molte fonti e scrissi tutto manualmente incrociando 4-5 database diversi (da wikipedia a vari forum americani e giapponesi).

Dato che il mio è un infinitesimo sottoinsieme di quello che cerchi tu e ci ho messo un mesetto per finire la lista mi sa che ti ci vorrà un bel po' di tempo. Penso sia un'impresa abbastanza monumentale, se vuoi creare qualcosa di davvero completo ed esaustivo.

Tra l'altro ho dovuto eliminare molte serie e titoli "mediocri a pelle" (in base ai miei gusti) e troppo seminali perché altrimenti non avrei avuto il tempo materiale per giocarli tutti... e comunque si tratta di più di 100 giochi ancora da finire con circa 250 circa finiti fino ad ora (senza contare quelli che continuano a uscire dato che il backlog si ferma a PS2 e senza contare che per quei 100 e passa giochi il tempo medio per completarli si aggira intorno alle 60 ore ciascuno).

 

Io ho in testa una pazzia, creare un database e Social Cataloging Site per tutta la roba giapponese, che va dai videogiochi ai doujinshi, dalla musica alle partite sportive.

Un casino che da solo non ci riuscirò nemmeno tra 30 anni

Ci sono liste o database che elencano videogiochi giapponesi in base a qualsiasi genere?