Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tempi di consegna Amazon più lunghi ?

Da quando è iniziato il prime Day ho notato che i tempi di consegna sono notevolmente aumentati.
Ieri avevo visto una cassa Bluetooth che se acquistata mi sarebbe arrivata giovedì. Se acquistata oggi la stessa cassa arriverebbe Lunedì. Come mai accade questo? Ci sono molti ordini ? È una cosa normale? Ho cercato un libro che volevo acquistare (non in offerta prime) che generalmente mi sarebbe stato spedito in un giorno e invece anche questo arriverebbe Lunedì.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Beh, devi partire dal presupposto che in vista di ogni promozione (Prime Day appunto) si crea un flusso di spedizioni molto più ampio. Se poi ci aggiungi che con il problema sanitario il ricorso all'e-commerce ha coinvolto un parco clienti molto più ampio il gioco è fatto.
E' un pò come quando apre un nuovo centro commerciale o quando viene rilasciato il nuovo modello di i-phone... se ci pensi si genera un contesto per cui il flusso di richieste aumenta notevolmente ed in pochissimo tempo

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

A volte dipende da dove e stoccata la merce,comunque capita molto spesso che ti dicano un giorno e poi dopo un po' cambiano data e consegnano prima, probabilmente si sono portati avanti per non deludere la gente pensando di non riuscire a consegnare prima

Tempi di consegna Amazon più lunghi ?