Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Spegnimento XBOX SERIES X

buonasera ragazzi, ho notato che la xbox series x si può spegnere in due modi: dal pad con spegni console o dalle impostazioni con spegni completamente la console. Ora la differenza è che spegnendo col pad la ventola della console rimane a girare per tipo due minuti e poi si ferma, mentre dalle impostazioni la ventola si ferma subito...chi mi spiega perché? Grazie!

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Perché da pad è lo stand by, da risparmio energetico è spegnimento completo. In Stand By, ovviamente, continua a fare eventuali operazioni che stava facendo prima, quindi la console resta in funzione, ventola compresa. Lo spegnimento completo chiude ogni operazione e, appunto, spegne completamente la console.
Piccola chicca: il quick resume permette ai giochi di ripartire dal punto di sospensione anche se hai spento completamente la console ahsisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Si però attenzione, ci sono tre modalità:
1) la console ha accensione immediata , quindi la console ha ventola fissa accesa anche da spenta
2) la console ha risparmio energetico, quindi la console ha la ventola accesa per due minuti e poi si ferma
3) spegnimento completo, la console ha la ventola che si ferma subito

Ecco, è la differenza tra 2 e 3 che non capisco 😅

 

@Mizo si infatti avevo notato che se riaccendi il pad subito la console si avvia come se fosse in accensione immediata, prima che la ventola si fermi... vabbè vorrà dire che in quei due minuti forse finisce di raffreddarsi o termina processi in atto. Non avevo mai notato che lo facesse anche la one 😅

Spegnimento XBOX SERIES X