Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

QTE ed accessibilità?

Vi spiego meglio la domanda e la mia situazione: allora io ho un problema alle mani che non riesco a premere in modo ripetuto e veloce i tasti del controller, nemmeno i Quick Time event più lenti e facili, fortunatamente per PS4 ho trovato diciamo una scappatoia a tutto questo, trovando un controller che sia compatibile con PS4 e soprattutto abbia il testo turbo. Ma siccome tra un paio di mesi vorrei prendere la ps5 e purtroppo non è presente nessun testo turbo, quindi ora visto che ho ancora PS4 in questi ultimi mesi vorrei completare i titoli per PS4 dove è presente la pressione ripetuta di un tasto per proseguire nel gioco, prima di passare a ps5 e non poterli completare ed aver buttato via dei soldi. Quindi la domanda è potete dirmi per caso se avete completato e notato qualche QuickTime event a pressione ripetuta? Nei giochi che vi elencherò:



Naruto Shippuden ultimate ninja storm 4 Road to boruto
Yooka & layle Impossible lair
Resident evil 0
Sherlock Holmes the devil's daughter
Shadow of mordor middle earth
Jump Force
Agony
Days gone
Kingdom Hearts 1.5 + 2.5 + 2.8 HD
We Happy few
Daymare 1998
Remotered tormented father
Remotered broken porcelain
Crash Bandicoot 4
Secret of mana
Lego Harry Potter anni 1-7
XIII remake
Unravel 1
Unravel 2
Rime
Mutant year zero Road to Eden
Dragon Quest Heroes 2
Crysis remastered
Twin mirror
New super lucky tale
Murderer soul suspect
The walking dead telltale
Fahrenheit



Ma ricordate questi Quick Time event ripetuti devono essere obbligatori per la storia ad esempio: aprire porte, spostare oggetti, in video interattivi o quant'altro purché sia obbligatorio e non una cosa secondaria e superflua. Chiaramente se è una cosa che si può risolvere con le impostazioni accessibilità dello specifico titolo, come in Uncharted 4 ed in God of war, allora non è necessario. Vi ringrazio in anticipo se qualcuno risponde e magari vi chiedo se potete condividere il più possibile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho giocato relativamente pochi di questi titoli ma posso confermartene la presenza su Fahrenheit e Kingdom Hearts
Molto probabilmente pure su TWD e Naruto ahsisi

 

Ne ricordo uno in particolare, ma non ricordo se andarci piano cambiava qualcosa o meno
In ogni caso era obbligatorio, quindi lo segno comunque sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In Days Gone potrebbero capitare durante gli scontri per divincolarsi dalle prese del nemico. E anche in Murdered Soul Suspect dovrebbe essercene qualcuno, ma non ricordo se siano a pressione singola o ripetuta, oppure se essenziali o meno ai fini continuativi. Comunque sia, magari potrebbero essere disattivati benissimo dalle impostazioni in entrambi i titoli eh... 🤔

 

@Bux92 non mi ero accorto che nella lista ci fosse anche Shadow of Mordor, nel quale ce ne sono un botto di qte a pressione singola o ripetuta, che possono risultare anche ostici alle volte... 😤

QTE ed accessibilità?