Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Da dove entra l'aria su xbox serie x ??

Salve volevo chiedere da dove entra l'aria della xbox serie x . Cioè entra solo dalla base oppure anche da dietro ??io lo dovuta mettere in orrizontale

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Entra dal basso. In orizzontale raggiunge temperature un filino più alte ma è comunque poca roba

 

No orizzontalmente si è detto, e provato, che la console raggiunge 1-2 gradi in meno rispetto alla posizione verticale. Praticamente una differenza nulla eh, ma solo per precisare

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Allora, l'aria fredda è aspirata nella parte inferiore (dove è collocata la "base") ed anche nella parte posteriore zona cavi. Viene espulsa ovviamente dal ventolone e dal piccolo foro nella parte posteriore. Riguardo al posizionamento, si è appurato che orizzontalmente la console distribuisca meglio il calore (di pochi gradi, in quanto a stretto contatto con una superficie in grado di dissipare)
Ti lascio una domanda che feci tempo fa nella community con un "disegno" da me realizzato esplicativo (ma una cazzata eh): https://answers.microsoft.com/en-us/xbox …

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In verticale in realtà da quel che ho visto sta su 1/2 gradi in meno. Proprio perchè l’aria calda tende di suo ad andare verso l’alto. Invece mettendola in orizzontale tendendo a andare verso l’alto il calore i dissipatori vengono sfruttato meno siccome c’è più calore nella zona alta.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io l'ho messa in verticale come deve stare. Il calore viene dissipato meglio. Questo perché l'aria entra perlopiù dalla base (e qualcosa dal lato dei cavi) ed esce da sopra. Già di suo il calore tende ad andare in alto e così viene espulso molto bene. Inoltre tra i vari componenti ci sono proprio dei distanziatori che consentono all'aria di oassarci attraverso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La cosa migliore sarebbe quella di prendere un piedistallo della grandezza simile alla console con una o due ventole (tipo quelle per i portatili ma più piccole, uno volendo può anche crearsela) che spingano più aria verso l'interno della console.
Di base ha già una buonissima aspirazione la ventola sella series X, però se uno vuole stare sicuro che stia sotto di quei 2/4 gradi anche nelle sessioni più lunghe e "affaticanti", allora deve indurre un flusso d'aria anche in entrata

Da dove entra l'aria su xbox serie x ??