Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Ps4 pro primo modello problema rumore di jet

Ciao a tutti, ho un problema con la mia PS4 pro ora che è arrivato il caldo dopo pochissimo che è accesa comincia a decollare in modo assurdo...volevo sapere se comprando magari qualche base con le ventole migliorava un po'...se ne conoscete qualcuna decente a poco o magari se avete provato a prenderla e non cambia niente...grazie ciao ( prenderei la 5 solo per il macello ...se si trovasse)

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Scollegala, falle conoscere un bel compressore e soffia via la polvere da ogni sua parte e fessura. Non usare bombolette ad aria compressa che spesso durante lo spruzzo si rischia di far fuoriuscire un po di liquido oltre al getto d'aria. Le pompette a mano invece son troppo deboli per staccare la polvere.
Questo secondo me è il primo step da tentare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Puoi provare una piattaforma ventilata in modo tale che spinga aria fredda nelle fessure ai lati. Così facendo, dovrebbe ridurre di qualche grado la temperatura di esercizio e di conseguenza la velocità di rotazione delle ventole. Klim cyclone penso sia la migliore (anche perché la PS4 pro è abbastanza grande rispetto a numerose piattaforme in circolazione)

 

Purtroppo le piattaforme ventilanti anzichè aiutare a dissipare il calore peggiorano la situazione. Compito della PS4 è buttare fuori calore, se tu provi a sparare dentro aria rischi solo un aumento di temperatura interna perchè le ventole interne non riescono a compiere il loro dovere. Purtroppo PS4 in tutte le sue versioni è stata progettata malissimo e il calore rimane schiacciato all'interno, infatti dopo 1/2 anni di utilizzo su tutte partono le ventole a mille.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Hai mai cambiato la pasta termica alla PS4? Purtroppo se non l'hai mai fatto rischi che vada in blocco, specialmente se le temperature si alzano come d'estate. Prima cosa armarsi di un buon kit per cambiare pasta termica: servono una Torx 8 bucata, compressore d'aria (se non ce l'hai servono bombolette d'aria per pulizia pc/console), un paio di cacciaviti piccoli (tipo 0.5H o qualcosa del genere), pinzette e la pasta termica. Per la pasta termica si apre un mondo, ci sono quelle molto viscose, poco viscose, molto conduttive, poco conduttive ecc. il mio consiglio è di puntare su quelle più quotate dagli utenti su Amazon, come la Arctic, la Thermalright, la Kryonaut ecc. poi una volta pronto tutto l'occorrente la smonti seguendo passo passo un tutorial su YT (ce ne sono a decine, ma come questo --> https://youtu.be/oQLoBuZ-Zug difficile batterlo). Se hai bisogno, chiedi pure, io l'ho già cambiata 2 volte.

 

@Franco75 non sono sicuro, credo di sì comunque. La guida che ho linkato è in inglese ma ti assicuro che è abbastanza semplice da capire, a schermo vedi tutto passo a passo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

4 viti, aprila e spolverala. non usare getti d aria eccessivamente potenti. scrosta le polveri con un pennelletto. Se è la prima volta che lo fai, ti chiederai: come c è finita tutta sta roba dentro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Come detto va smontata per togliere la polvere anche dentro il radiatore sarà piena e sostituita la pasta termica. Le basi non servono a niente. Io la tengo in verticale senza il case esterno nero con una ventola da scrivania, di circa 6 cm di diametro puntata al processore, costa 5/10€ e questo raffredda parecchio. Attento all’antenna chè è super fragile.

Ps4 pro primo modello problema rumore di jet