Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Volevo fare una domanda spoiler su Resident Evil Village.

C'è un boss, credo si chiami Varcolac Alfa, che si incontra più volte nel corso della storia. La sua prima apparizione è nella parte orientale del Villaggio, e sono riuscito a scappare ed evitarlo, questo però non mi ha permesso di esplorare bene l'area. Ora mi ritrovo nella stessa situazione e sono nella zona del Laboratorio di Moreau, proprio nella capanna dove si ottiene l'arma segreta di Moreau, la magnum, ed è di nuovo ricomparso questo mostro, una vera seccatura perchè volevo esplorare meglio l'area. Posso evitarlo anche qui senza sprecare risorse? Perchè non vorrei che scappando dall'area poi non mi fa più accedere, c'è un sentiero che costeggia la capanna con la magnum che volevo esplorare. So che lo scontro con questo boss sarà nella zona vicino a Casa di Luiza, Terreno Incolto, campi di grano, però volevo evitare di sprecare risorse inutilmente. Quindi ricapitolando le mie domande sono due:
1) Si può scappare dal mostro dal laboratorio di moreau e poi ritornare nell'area per esplorarla meglio?
2) Se lo attacco, lo indebolisco, che succede? scappa? Quando lo incontro nei campi di grano ha la salute dimezzata? Grazie per eventuali chiarimenti su questo rompiscatole.



Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nelle aree di gioco esterne puoi sempre tornare ad esplorare prima della fine.
Per quanto riguarda il Varcolac Alfa spoiler compare solo ad un certo punto del gioco nei campi di grano.
I Varcolac che trovi prima non sono alfa (infatti uccidendoli non si sblocca il trofeo dedicato)
Io giocando a normale li ho uccisi subito levandomeli dalle scatole senza rimanere a corto di risorse.

 

Pensa te, pensavo fosse sempre lui, che poi finalmente si poteva abbattere nei campi di grano. Beh allora si potrebbe anche fare, diciamo che si possono anche evitare, per esempio nel primo incontro ti dava il lanciagranate, nel secondo ti da la magnum, penso si possa fare tranquillamente, pensavo fosse inutile visto che l'avrei incontrato più tardi, invece sono nemici differenti. Grazie per il chiarimento, comunque sono riuscito ad esplorare quel sentiero, lì c'era anche un pozzo, mi sono tenuto pronto le munizioni stordenti ma poi alla fine non sono servite, sono riuscito ad aggirarlo senza problemi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Alla fine sono tornato nella zona del laboratorio di Moreau e l'ho sconfitto con un colpo di lanciagranate esplosivo + 2 colpi di magnum, in testa ovviamente. Per il Varcolac Alfa invece è stata tutta un'altra storia, molto più resistente di quello che immaginavo. Il drop del Varcolac Alfa è stato di ben 80.000 lei, credo forse il tesoro più costoso del gioco? Il drop del Varcolac normale invece vale 20.000 lei, quindi in sostanza ho perso 20.000 lei con il primo incontro, se l'avessi saputo prima l'avrei abbattuto, pazienza.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A saperlo avrei tentato di abbatterli, anche perché immagino diano una ricompensa, magari lei. Più tardi provo a vedere se c'è ancora il varcolac nella zona del laboratorio di moreau. Ero proprio convinto che fossero sezioni preimpostate dove bisognava scappare, eludere il nemico, o comunque ferirlo per farlo scappare, grazie per i chiarimenti.

Volevo fare una domanda spoiler su Resident Evil Village.