Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Privacy Ludomedia, esiste? Possibile che tutto ciò che scriviamo sia totalmente indicizzato? Trovare su google immagini tutte le mie foto,

tutti i miei post su google ricerca, e trovare addirittura siti truffa che vendono oggetti usando la mia foto e la mia descrizione, che tutto è tranne che la descrizione di una vendita, tutto questo accessibile solo con un click. Tutti gli altri social permettono di mantenere la propria bacheca privata o chiedono la registrazione al sito per vedere qualche contenuto se reso pubblico. Addirittura un sito riporta senza senso un mio intero commento scritto ad un utente, cosi, senza senso... Non voglio lasciare questo social ma sicuramente cancellerò tutte le immagini e dopo qualche mese dalla pubblicazione ogni intervento.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

Allora. Ho già sollevato la questione privacy anni fa. Il sito si basa (stando alla descrizione informativa privacy dello stesso) ancora sul DLgs 163/2003 e non sul DLgs 101/2018 che fonde il primo con il GDPR (grave questa cosa). Ergo, non c è tutto quel pacchetto di tutele previste. Quanto al tuo post, hai perfettamente ragione. Oggigiorno mezzo Internet sta correndo ai ripari quanto alla tutela della privacy e spero ludomedia si conformi alle normative predette

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La privacy? Siamo già nel dimenticatoio,internet non è sinonimo di privacy....Stessa cosa i cellulari...Il mio account su instagram è privato,eppure mi consigliarono di cambiare password perchè tale tizio che abitava in tale luogo lo poteva utilizzare....Lo smartphone stesso alla fine è come un microchip su di noi,a differenza che è esterno e non sottopelle....Non credo cambi molto sui vari siti....Si può limitare la cosa con i filtri,cercando di contenere....ma nel mio parere una vera e propria blindatura dei nostri dati non esiste proprio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Purtroppo...anche se apparentemente fb, twitter potrebbero tenere riservati i dati....non è così. Se vogliamo stare su internet e sui social "rassegniamoci" a non avere privacy.

 

@max_kryptoniano e no caro. Nelle clausole delle multinazionali (che mai nessuno legge fino in fondo) al 99% c'è sempre scritto che la banca dati può essere data a terzi per finalità statistiche. Bene, queste finalità statistiche sono proprio quello che voi definite "farti i cazzi tuoi" (solo che sono espresse in legalese)

 

In verità sarebbe possibile se il web fosse stato pensato in modo decentralizzato ma non ci sono mai stati i presupposti. Ora con la spinta che la pandemia ha dato alla digitalizzazione forse si potrebbe, del resto ZeroNet lo ha già dimostrato.

Privacy Ludomedia, esiste? Possibile che tutto ciò che scriviamo sia totalmente indicizzato? Trovare su google immagini tutte le mie foto,