Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Serve effettivamente a qualcosa segnalare un commesso all'assistenza gamestop?

per la prima volta in anni di acquisto ho trovato il mio primo commesso di merda da un gamestop in cui solitamente ci trovavo bella gente a lavorarci, mi stavo chiedendo, ieri ho fatto la segnalazione all'assistenza ma dalla vostra esperienza vengono veramente lette o lasceranno il tempo che trovano?



personale fastidioso può trovarsi ovunque eh (come può capitare la giornata storta) ma se chiedo la disponibilità di un gioco e mi dici che viene 5 euro quando ne costa 3 e quando mi giro strappi l'etichetta del prezzo per non farmi vedere che ne costa 3, perdonatemi l'espressione, ma sei un pó pezzo di merda! più che altro non ero nemmeno uscito dal negozio e ha iniziato a dire che non poteva rimborsarmi i due euro (cosa abbastanza illegale direi)... quindi visto la facilità con cui ha fatto tutto, chissà a quante altre persone ha dato la fantomatica game protection in questo modo!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

la considerazione è che è praticamente impossibile pensare che il commesso di gamestop possa davvero verificare ogni singolo prezzo. Difatti, nella stragrande maggioranza dei punti vendita, è scritto che i prezzi possono subire variazioni improvvise. Ad ogni modo un conto un commesso che batte il codice a barre e lo trovi diverso dal prezzo (magari doveva chiederti se volevi procedere cmq all acquisto), un conto un commesso che ti sbatte per forza una protezione disco mentre sei distratto, oppure si dimentica di farti uno sconto del 30% dove provisto, oppure che ti accolla qualche protezione aggiuntiva da 50€, una card lvl 3 inutile e così via. Personalmente chiedo sempre il prezzo, anche quando penso sia sballato al rialzo. Per me gs è una fonto di approvvigionamento low cost compro quasi esclusivamente quando "regalano" le cose e, essendo un addetto alla vendita, mi accorgo che hanno politiche commerciali piuttosto aggressive e che la vendita suggerita troppo spesso è una grossa inculata. Però esistono dei confini netti tra la circistanza (come il tuo caso) e la prassi.

 

ma infatti all'inizio nemmeno mi ero preoccupato dei "5 euro" che aveva detto il commesso contro i "3 euro" del sito... alla fine capita spesso che i negozi siano aggiornati più velocemente del sito (soprattutto con roba scontata, visto che questo è praticamente lo stesso utilizzo che faccio di gamestop asd questa ondata di giochi a 3/4 euro è stata perfetta) ma il fatto di aggiungere 2 euro prima ancora di aver preso il gioco e poi di aver strappato il cartellino mi ha fatto salire un nervosismo assurdo sul momento

cioè se sullo scontrino avrei visto "banner saga, 5 euro" allora nessun problema, son cose che capitano... ma leggere "banner saga 3 euro + game protection 2 euro" me le fa girare abbastanza asd asd

 

@xgreen99 se ti ha aggiunto la protezione, allora è una ladrata. io quando fanno così mela faccio sempre rimborsare. era l ipotesi (prassi) per cui mi sarei incazzato 😅

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Sono entrato di recente per prendere una ps4 pro di scorta per collezione....A parte il prezzo 330€ usata che mi sembra troppo...comunque la prendo e poi mi fa...Allora che giochi prendi? Io : nessuno....e lui mi dice "e cosa fai te la tieni per guardarla?"....Io rispondo : "lei non si preoccupi lo so io"....Insomma oltre a guadagnarci molto sull'usato fanno anche gli spiritosi...Come se non lo sapessi che se voglio giocare mi servono i giochi....che bella scoperta...Diciamo che a volte hanno dei modi un po' così....

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

L'errore lo fai tu (e purtroppo non sei il solo) che ancora ti affidi a Gamestop.. Prezzi altissimi rispetto alla concorrenza, usato valutato sempre meno, assistenza zero (l'unica azienda a non avere un call center) bundle ps5 farlocchi (se la console costa 499 euro perchè mai dovrei spendere 800 euro con giochi e altra robaccia inutile che mi vogliono imporre loro?) e commessi ignoranti..

 

mah, in realtà io vado da gamestop solo quando trovo offerte (cosa che capita abbastanza spesso), con i primi premium pass potevi portare roba stravecchoa che veniva valutata anche 50 euro, in questo caso hanno messo una 30ina di giochi a 3 o 4 euro l'uno (e anche con le console era lo stesso, mi pare che valutavano la ps4 fat sui 150 euro per prenotare ps5)

non compro tutto lì, ma i modi per risparmiare da gamestop si trovano molto più spesso rispetto agli altri negozi fisici

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Purtroppo usano molti stagisti, quindi servirebbe a poco. Di sicuro però i loro negozi continuano a peggiorare, però i clienti non sono da meno. L'ultima volta ho visto un tipo che pretendeva di pagare un gioco quanto il prezzo on line, oppure quelli che si rifanno le cover dei cellulari senza riportare nessuna ricevuta. Ormai questo è per loro un business importante.

Serve effettivamente a qualcosa segnalare un commesso all'assistenza gamestop?