Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Avete qualche investimento attivo?

Dato che le uniche 3 volte che volevo fare un investimento sono sempre stato bloccato / mal consigliato, e salta fuori dopo anni che l'investimento avrebbe reso MOLTI soldi, ora che sono ufficialmente libero da tutto e tutti avevo una mezza idea di investire qualche risparmio. Voi avete qualche tipo di investimento attivo? Per investimento intendo qualsiasi cosa che vi generi soldi che non sia lavoro/vendita di vostre cose



Edit: mi son dimenticato che su sto sito avete tutti un ritardo mentale e bisogna parlarvi come se aveste 5 anni. Non ho chiesto consigli di investimento, volevo intavolare una discussione a riguardo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

l'investimento si valuta con un professionista del settore sisi chi ti ha bloccato nel fare il tuo investimento passato?
io attualmente investo nel trading sportivo sisi

 

@mfabiom mai sentire i familiari su ste cose, che ne capiscono loro? sisi ti fanno muro a prescindere perche' non ne capiscono na mazza sisi e ti demoralizzano , ti sminuiscono, ti dicono che sei pazzo ecc sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Per quanto riguarda la borsa, sto mettendo da parte per comprare alcuni titoli di stato. Tagli non troppo grandi ovviamente. Diciamo che rendono bene (in rapporto al rischio). Credo di fare tutto tramite posta.

Per quanto riguarda altri tipi di investimento, sto valutando l'acquisto di una casa da ristrutturare ed affittare, poiché sono sul litorale salentino. Servono soldi però, quindi sarebbe un investimento familiare.

Infine un mio piccolo sogno nel cassetto sarebbe l'apicoltura. Sempre a livello bassissimo ma anche lì porti racimolare qualcosa, sempre in rapporto al tempo speso.
Non so se la mia risposta è pertinente alla tua domanda.

 

Finora è la risposta migliore, è esattamente questo che speravo di ottenere! Finalmente qualcuno che sa leggere e capire rotfl

L'apicoltura ha sempre incuriosito anche me, dici che conviene? L'ho sempre visto come un lavoro a tempo pieno piuttosto che un investimento o un hobby.

 

@Haseo Be' mi sono informato parecchio e letto abbastanza per dirti che l'apicoltura può fruttare bene solo come lavorio primario. Quindi non era pertinente alla tua domanda. Se la vedi come attività hobbystica allora è diverso.
Prendo il mio caso. Essendo un insegnante e avendo in genere i mesi caldi piuttosto liberi, potrei dedicare abbastanza impegno ad una decina di arnie massimo (comincerò con una ovviamente). Non si pagano tasse e se gestita bene un'arnia può fruttare 20 kg di miele (anche di più). Vivendo in un paesino e conoscendo tutti venderei, a nero, il miele durante le feste per la preparazione dei dolci, come faceva mio zio
Chiaro che non guadagni chissà che e all'inizio ci sarà qualche spesa per partire, ma se l'attività ti diverte secondo me vale l'impegno e la spesa.
A mio parere rientra nell'idea di piccolissimo investimento. Sull'argomento ci sono molti canali sul tubo per conoscere la realtà.

PS. Abituatici. Non ho ancora capito se molti utenti non ci arrivano o fanno la parte. Va bene rispondere anche con uno scherzo ma poi diventi serio. L'infinito trollare sinceramente stanca. Per fortuna qualcuno, come te, pone domande serie e construttive. Vabbè questione lunga, lasciamo stare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Compra vendita di videogiochi
Ero tentato poche settimane fa di proporre 1000 sacchi per un lotto ma ho lasciato perdere

 

Il problema è che devi trovare l'acquirente che te li compra, rischi di avere un bene con un valore relativo altrimenti

Avete qualche investimento attivo?