Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pacco Vinted tornato indietro, cosa fare?

Ho venduto un controller su vinted a gennaio, una vendita come tutte le altre. Il pacco arriva al punto di ritiro di destinazione e passano i giorni e il tizio non va a ritirare. Lo sollecito e dice che il giorno dopo andrà a ritirarlo. Il pacco due giorni dopo risulta consegnato e mi accreditano i soldi sul conto (che io passo sulla carta). Sinceramente non ero andato a controllare il tracking perchè sembrava finita lì (con tanto di recensione positiva automatica). Oggi mi è tornato indietro il pacco e mi rendo conto che non è stato mai preso, infatti non è stato aperto... Che succede adesso? Per vinted la transazione sembra conclusa e non si sono neanche ripresi i soldi della vendita. Devo fare qualcosa io?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

In realtà no. Bisogna capire come ha agito il punto di ritiro scelto dall'utente. Io, nel mio negozio, non ho dovere di rispedire al mittente i pacchi vinted che mi arrivano, li tengo in negozio fino a quando il destinatario non se lo viene a ritirare. Se il punto di ritiro ha deciso di rispedire indietro il pacco perché il destinatario non se lo andava a ritirare son fatti loro da adesso. Tu hai spedito e il pacco è arrivato, lo storico del tracking dovrebbe essere visibile, se poi l'utente in questione non si è degnato di andarlo a ritirare e il punto di ritiro te lo ha rispedito se la vedranno tra loro, tu non devi fare altro in realtà.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho letto che il pacco è arrivato con Poste e la tracciatura risulta buggata: è successo pure a me, ma con Amazon (sempre con punto di ritiro che ha chiuso senza spiegazioni). In pratica continuava a dire "In consegna/transito" e "Consegnato", poi mi arrivò un sms da SDA che mi diceva che il pacco è stato consegnato con firma. Ovviamente la tracciatura diceva altro asd Quindi credo che sia un problema di Poste, una novità insomma. Comunque se il pacco è arrivato al punto di ritiro e l'altra persona non è andata a ritirarlo beh non è colpa tua, sono solo problemi suoi. Forse potresti rispedirlo nuovamente se l'altra persona vuole davvero questo controller (ovviamente deve pagare la consegna) sisi

 

@Grishnakh Ma guarda, prima di questo ultimo ordine non mi era mai successo niente, quindi secondo me non sapevano che fare con sto benedetto pacco rotfl Il ragazzo o è rincoglionito o poco sveglio per me rotfl

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il punto di ritiro era un ufficio postale?

 

@Grishnakh Può darsi, in ogni caso tu non hai colpe. Se il destinatario non va a ritirarlo entro i tempi, sono problemi suoi.

Pacco Vinted tornato indietro, cosa fare?