Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Drifting analogico sinistro del Dualsense PS5

Purtroppo ho questo problema e volevo sapere se era risolvibile in qualche modo, vorrei ricalibrare il controller ma non so come fare, su PS5 non è possibile asd

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

In realtà il drifting si ripara facilmente, se hai manualità adeguata a smontare il pad. Considera che per ps4 si ripara addirittura senza saldare o dissaldare nulla.
Siccome dal DualShock al DualShock 4 il pezzo è lo stesso ( anche nei pad tarocchi è lo stesso), se ti interessa provare a scrivere sul tubo " riparare drifting senza saldare".
Pad ps4 ancora non li ho mai aperti, ma suppongo sia la stessa pappa.

 

@Rockior fattelo fare da qualcuno sisi sicuramente ti costerà meno che ricomprarlo, soprattutto considerando che se te lo ricompri potrà essere soggetto nuovamente a drift (e mfabiom, correggimi se sbaglio, il drift non si ripresenta ad un pad già fixato, right?)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il drifting è causato da un pezzo di plastica di meno di mezzo cmq di diametro con dentro una pista di rame che non vi dico. Li maneggio con le pinze da sopracciglia di mia moglie 😜
La pista ha delle linguette che si schiacciano per l uso (a parer mio improprio) ed iniziano a fare contatto a loro comodo. Per ripararlo senza saldare o si prende il pezzo nuovo , o lo si recupera la pista da altro pad (ho trovato compatibilità assoluta su tutti i pad Sony, compresi i compatibili), oppure si estrae la pista e si ripristina amano la naturale forma. Si compra anche tutto il kit dell' analogico, costa un paio di euro, ma bisogna dissaldare e saldare una dozzina di punti. Personalmente non l' ho mai fatto.
La mia idea è che non è il pad a soffrire di drifting, ma il Player , anche in funzione dei giochi cui è solito esibirsi. Però ragazzi, un pad costa minimo 50 euro. Per me è un investimento che vale la pena fare. E poi, una volta aperto, si approfitta per pulirlo, cosa che restituisce un oggetto più confortevole e funzionale. Sarà che lo faccio come passatempo, ma direi che questa manutenzione andrebbe fatta appena scadute le garanzie.

Drifting analogico sinistro del Dualsense PS5