Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Conferenza E3 Xbox & Bethesda finita ieri. Giocatori PC/ Xbox/ Cloud e abbonati Gamepass ne siete usciti soddisfatti?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

La conferenza è stata per ritmo ottima ma sono mediamente convinto perché se da un lato sono contento che abbiano mostrato solo le cose che hanno in cantiere + le terze parti da avere su game pass entro i prossimi 12 mesi dall'altro è mancato un vero e proprio effetto WOW (eccetto forse Kojima che comunque non ha mostrato nulla). Ci sono stati una caterva di indie o giochi simili artisticamente con uno stile cartoonoso, di add-on per giochi già usciti, cose mobile e purtroppo la dimostrazione che hanno in cantiere solo 2 tripla A per i prossimi 12 mesi, forza e Starfield (forse 3 con Redfall ma non l'ho ancora ben inquadrato) dopo un 2021 e 2022 sottotono. Hanno acquistato una vera e propria marea di studi dal 2017 ad oggi ma da quello che uscirà fino al 2023 sembra quasi che più della metà siano in stand-by a girarsi i pollici.
Attenzione non sto dicendo che la grafica sia tutto o che i giochi indie/basso budget siano brutti o immeritevoli piuttosto che dopo 2 anni dal lancio della series X (che si faranno 3 con quello che hanno annunciato) non hanno mostrato ancora nulla (eccetto forza horizon e motorsport) che tiri veramente fuori la potenza della console e che ci faccia sentire nella generazione attuale. Manca quello che Ryse Son of Rome fu per la One e The Order 1886 per la Play 4. Il 97% dei giochi sono più che fattibili sulla One per dire.
Comunque sono stato più che contento di aver visto Starfield ed il Game pass dimostra ancora una volta di essere un affarone per noi giocatori 😀

 

@Storie Virtuali Son d'accordo che un momento WOW per poi vedere uscire il titolo chissà quando con un trailer in CGI come hanno fatto con Fable, The Outer Worlds 2 o Perfect Dark sarebbe stata un'inutilita e difatti nel messaggio precedente ho lodato il fatto di mostrare solo cosa hanno di pronto. Però chi dice che il prossimo blockbuster deve per forza essere tra 5 anni e non pronto per il prossimo? Sti team comprati 5 anni fa che stanno facendo? Sembra sempre che dobbiamo aspettare l'anno che viene e l'anno ancora dopo e te lo dico da fan multipiatta come puoi vedere dai giochi nella mia collezione che ha Xbox nel cuore perché è grazie alla 360 che nel 2015 ho ricominciato a videogiocare senza più smettere. Gli ultimi due anni li giustifico ovviamente ma è arrivato il momento di mostrare cos'è capace di fare la console più potente del mercato.
Spero di essermi espresso in modo comprensibile e non traspaia aggressività perché non vuole essere una polemica 😅

 

@SwirlyList8 si capisco totalmente, infatti a me piacerebbe che tutti i nuovi studi non si concentrassero solo su titoli blockbuster ma facessero anche roba più piccola… perché sennò davvero fanno un gioco solo a generazione… però vedremo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ho votato mediamente perchè da un lato ci sono state bombe & proposte interessanti, da un lato mi aspettavo qualche aggiornamento in più su alcuni progetti che temo siano in un limbo (perfect dark, everwild ecc).
Cmq tanta sostanza, benissimo tutto sul gamepass al lancio, tra l'altro impressionante la quantità di roba che esce direttamente sul gamepass.
Secondo me gli manca solo quel pò di organizzazione per definire bene quello che han in lavorazione i loro cento team

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Che interessava a me ci sta solo silksong
Poi the last case mi ha incuriosito davvero parecchio
Per il resto non sono stato molto interessato, mi accontento di poco non cerco tripla a in primo luogo
Certo che qualora facessi il game pass sarebbe uno spreco non provare i giochi grossi annunciati, il servizio sta diventando davvero promettente

P.S.Ho dimenticato Diablo 4, prima o poi lo prenderò 😂

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Bella conferenza , sicuramente xbox ha dato modo di dimostrare quanto sia mostruosa. Io attendo starfield , dovevo giocarci a Novembre , ma hanno deciso giustamente di posticiparlo. Ovvio che però , dopo starfield , devono concentrarsi su TES VI , che purtroppo non hanno nemmeno accennato perchè giustamente hanno presentato solo quello che esce in 12 mesi.

 

Io penso che TES VI sia ancora in fase di ore- concept… Starfield è davvero troppo troppo grosso… avranno tutto l’ organico la sopra, sopratutto ora.

 

@Storie Virtuali Da quello che leggevo sembra che TES 6 sia ancora in pre produzione, però ci sta, meglio che si buttino al 90% del team su Starfield che per quanto sarà grosso ci sarà bisogno di ripulirlo a dovere:)

Conferenza E3 Xbox & Bethesda finita ieri. Giocatori PC/ Xbox/ Cloud e abbonati Gamepass ne siete usciti soddisfatti?