A me fa pensare il fatto che questo "problema" non sia stato fixato in release successive. Sarebbe curioso conoscere anche come hanno fatto speedrunner e affini a scoprire questa feature (voluta o meno che sia)
Anche in RE0 succede una cosa simile ma lì sembrerebbero essere errori di game design, stando almeno a quanto dice lo youtuber che ha fatto il video dove segnalava questa cosa.
Sono dei bug che nelle prime consolle, non essendo collegate con internet, rimangono fino alla fine, mentre adesso questi bug sono corretti con degli aggiornamenti.
Ho visto alcune speedrun e lì il giocatore usava questo metodo per abbattere Nemesis così da prendere le casse oggetti che rilascia. Idem anche per non complicarsi la vita nella boss fight del parco.
@DrewSparda mai fatto personalmente e anzi sempre avuta una strizza fottuta ogni volta che si palesava, visto che segue una IA che cambia in base a come ti comporti, a differenza del remake dove è tutto orrendamente scriptato.
EmaF5 LvL 62
Colonnello
Non credo fosse voluto,piuttosto credo in limiti tecnici,di collisioni e di animazioni.
EmaF5 LvL 62
Colonnello
DrewSparda
A me fa pensare il fatto che questo "problema" non sia stato fixato in release successive. Sarebbe curioso conoscere anche come hanno fatto speedrunner e affini a scoprire questa feature (voluta o meno che sia)
Piaso LvL 64
Terrore vagante
Io credo sia voluto perché era un nemico abbastanza scenico più che concreto
Piaso LvL 64
Terrore vagante
DrewSparda
Anche in RE0 succede una cosa simile ma lì sembrerebbero essere errori di game design, stando almeno a quanto dice lo youtuber che ha fatto il video dove segnalava questa cosa.
luigichievo LvL 60
Razziatore
Sono dei bug che nelle prime consolle, non essendo collegate con internet, rimangono fino alla fine, mentre adesso questi bug sono corretti con degli aggiornamenti.
luigichievo LvL 60
Razziatore
Gatsu4ever
corretti ???volevi dire aggiunti ahaha
luigichievo
@Gatsu4ever hai ragoine aggiunta.
Kazuma Kiryu LvL 46
Leader dei Ribelli
Mai successo all'epoca che io ricordi.
Kazuma Kiryu LvL 46
Leader dei Ribelli
DrewSparda
Ho visto alcune speedrun e lì il giocatore usava questo metodo per abbattere Nemesis così da prendere le casse oggetti che rilascia. Idem anche per non complicarsi la vita nella boss fight del parco.
Kazuma Kiryu
@DrewSparda mai fatto personalmente e anzi sempre avuta una strizza fottuta ogni volta che si palesava, visto che segue una IA che cambia in base a come ti comporti, a differenza del remake dove è tutto orrendamente scriptato.
Il fatto che Nemesis nell'originale PS1 si "incastri" contro determinati oggetti/ostacoli, è qualcosa di voluto dagli sviluppatori?