Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Info problema PS5

Ciao a tutti,
mi servirebbe qualche info sulla PS5, ci tengo a precisare che NON VOGLIO fare console war di alcun tipo, ma solo capire:



(evitate battute o post inutili please, vorrei risposte attinenti da chi HA la console gentilmente)



1 - è meglio posizionarla in piedi o sdraiata? :hmm:



Lo chiedo xkè ricordo che anni fa si diceva che una delle precedenti XboX aveva un problema che addirittura "rigava i giochi" (non so se fosse vero o meno) se posizionata in un certo modo...quindi chiedo a priori per evitare problemi sisi



2 - in un video di everyeye su YT viene detto che al lancio PS5 aveva un problema riconosciuto ufficialmente che danneggiava la console se in modalità riposo e che fino a quando non venisse patchata questa cosa era meglio non utilizzare questa modalità fermosi



Qualcuno mi sa dire se è stata risolta questa cosa oppure è ancora cosi?! :hmm:



3 - è stato modificato il sistema di condivisione degli screen o è ancora come sulla 4? :hmm:



Sulla 4 il modo più veloce che avevo per mandarmi le schermate su PC è tramite USB oppure mandarle ad un mio contatto tramite messaggio per poi scaricarle con l'app su cell o pc per pubblicarle.
Tramite console le faceva solo condividere sui social, che non ho collegato al PSN ahsisi



Grazie a tutti ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ciao! Rispondo alle prime due domande, sulle quali sono preparato!
1. Nessuna differenza nel posizionarla in verticale p orizzontale. Il tipo di ventilazione permette il posizionamento che preferisci! L'ho tenuta per un annetto circa in orizzontale, per poi portarla in verticale e non ho notato differenze.

2. Si, fortunatamente quel problema della sleep mode é stato risolto! Regolarmente metto la play in modalità riposo mentre scarico giochi o lascio giochi in standby e non ho mai avuto problemi, mentre all'inizio la modalità riposo (anche in generale mentre la play non svolgeva funzioni) creava problemi, a volte non si riaccendeva e dovevo forzare lo spegnimento. Nessun problema invece ora, quindi puoi andare tranquillo!

3. Purtroppo per gli screen non so aiutarti non avendoli mai usati :(

 

@NightSoul84 ti dico, io per ora mai avuto problemi in riposo. La tengo moltissimo quando scarico e ogni tanto con i giochi attivi, in teoria da quel che so dovrebbero aver risolto :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

1 bho
2. porco zio io ho ancora problemi. Se lascio in modalità riposo un gioco PS5 crasha, mentre uno ps4 no. non so perché e non riesco a risolvere sta cosa.
3. Gli screen posso dirti che senza il plus devi metterli su una chiavetta e metterli su PC. In caso tu abbia il plus non so come funzioni perché non ce l'ho :P

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

1 in piedi, stando sdraiata una maggiore superfice della console è praticamente a contatto col mobile e di conseguenza si scalda di più.

2 non so se sia risolto, ma l’accensione è molto rapida e se si tiene sospesa giusto per una questione di velocità allora si puó evitare. Inoltre una volta accesa c’è il quick resume degli ultimi 3 titoli utilizzati.

3 su ps5 per le condivisioni c’e una sorta di “bacheca” nel menu a cui si accede con il tasto centrale e alcune attività di amici vengono mostrate in primo piano. Molto altro non so.

 

@NightSoul84 a me piace in realtà, intendevo senza pannelli. Se cerchi online vendono dei pannelli laterali con delle feritoie sopra la ventola che è un altra alternativa. Anche se per essere dei pezzi di plastica costicchiano🤔

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho posizionato in entrambi i modi la Ps5 per un certo periodo e non ho riscontrato problemi. Per il punto 2 non saprei. Per quanto riguarda il punto 3, se non vuoi passare da messaggi o Twitter, hanno recentemente aggiunto una funzionalità attivabile da console. Tutti gli screen che fai possono essere caricati nel cloud automaticamente e resteranno lì disponibili per 15 giorni mi pare. Dalla app per Smartphone li potrai quindi scaricare e condividere dove vuoi. Non ricordo se serva il Plus per accedere alla funzione.

 

si serve il plus ma sarebbe stato + comodo poter evitare i passaggi intermedi ecco...speravo che almeno sulla 5 cambiassero invece nada, pazienza

Info problema PS5