Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ciao a tutti :) qualcuno sa se esistono memory card PS1 più capienti di 1MB? Se sì, potreste girarmi un link per acquistarla?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Aggiungo anche: come controller consigliate l'originale dualshock o anche un prodotto derivato va bene? Vorrei rispolverare la PS1 per giocare a Dino Crisis 2 (unico gioco originale che possiedo lol).

 

@Beatrix è come se fosse una modalità mercenari di RE! 😍 Comunque a me piaceva la varietà dei dinosauri, l'estetica, i sfondi prerendirizzati e il gameplay. sisi L'ho consumato, ma saranno anni che non lo tocco più... Maledetto Sparda che rievoca certe voglie. :(

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io per la ps1 utilizzo anche una memory card da 8MB della ps2. Da praticamente 8 pagine da 15 blocchi di salvataggio, si può passare da una pagina all' altra usando i tasti: select +r1/s1, mostrando il numero della pagina sulla parte superiore della memory card. Per quanto riguarda il controller uso ancora l' originale della confezione e spero di non doverlo cambiare mai. Su eBay, qualche mese fa, per curiosità ho dato un' occhiata anch' io ai prezzi delle memory card e non mi sembravano molto alti.

 

La memory card ufficiale PS2 funziona anche sulla PS1? Perché io attualmente su PS2 ho comprato delle memory card "non ufficiali" più capienti e mentre quelle "ufficiali" sono inutilizzate.

 

@DrewSparda credo non sia ufficiale; guardandoci adesso leggo che è marca PowerTech ed è l' unica scritta che leggo perché un annetto fa mi è caduta e si è rotto l' involucro di plastica; fortunatamente funziona ancora, ma uso anche un altro paio di memory card da 1MB originali. Questa la comprai qualche anno fa da un amico (che mi fece la modifica alla ps1 per leggere anche i giochi masterizzati) insieme ad alcuni giochi.

Ciao a tutti :) qualcuno sa se esistono memory card PS1 più capienti di 1MB? Se sì, potreste girarmi un link per acquistarla?