Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In breve: questa serie è in "Continuity" con i videogiochi, ma non canonica. Cosa significa? Significa che tiene conto degli eventi accaduti nei videogiochi, ma non rientra nel canone dei suddetti. Ci sono delle piccole citazioni a personaggi, mostri, eventi e ad un personaggio in particolare del primo Resident Evil (il Rebirth, ovvero il Remake fatto per il GameCube, che è diventato il primo capitolo canonico) giusto per far vedere che è "Resident Evil", ma a conti fatti non c'entra nulla con la saga e per come hanno inserito queste "citazioni", non ti rovineresti nulla visto che se non li hai giocati, non li capisci essendo decontestualizzati. Quindi puoi andare tranquillo. Anche se, per la "qualità" della serie, ti consiglerei di non guardarla ed evitare di buttare 8 ore della tua vita. Poi, a tua discrezione. 😅

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Pochissimi riferimenti per me,prossimi allo zero..L'unico che si salva è il 2....ma solo per la bella attrice e per un action un po' più sensato....Ma di riferimenti davvero non me ne rirocrdo a parte qualche nemico e qualche ambientazione in sintonia.

Resident Evil Netflix