Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Nintendo Switch OLED

Premetto che ho il modello standard da quando è uscita sul mercato. Visto che l'età avanza e la vista cala, mi chiedevo ha senso prendere il modello OLED. La dimensione maggiore e una migliore luminosità potrebbero migliorarmi la visione. Vale la pena o la differenza è talmente minima che non ha senso?
Volevo prendere il modello bianco che praticamente è ovunque a circa 350€.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se giochi tanto in portatile ti cambia abbastanza la vita, a me è stata regalata perché anche io non ero granché sicuro dell’ upgrade ma davvero vale il prezzo del biglietto.
Sopratutto i giochi con contrasti elevati sulla Oled sono dei giochi diversi ( Metroid Dread su tutti ma anche altri giochi).
E tra l’ altro, la Oled ha una scocca nuova rispetto alla Switch normale, non hanno semplicemente cambiato schermo, è tutto nuovo a parte il soc.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo me vale la pena se riesci a dar dentro bene la tua, considerando che avresti una nuova garanzia ed un prodotto sicuramente migliore. E solo se la usi molto, altrimenti no.
Da Gamestop valutano switch 180 Euro

 

@Joyrayd ah quindi cmq ne compreresti un'altra? Allora sinceramente non so se valga la pena, quella "vecchia" credo si trovi a prezzi più bassi rispetto alla oled. C'è da dire che, soprattutto con alcuni titoli, la oled da il meglio di sé, la differenza di schermo è davvero eclatante

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non è che la vista cala anche per colpa dello schermo troppo vicino agli occhi della portatile? Sembra che moltissimi medici, soprattutto oculisti, dicano che la luce blu degli schermi (di qualsiasi dispositivo) è molto dannosa per gli occhi e influisce anche sul ritmo sonno/veglia, con peggioramento della qualità del sonno.

Nintendo Switch OLED