Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Prendendo come esempio la One X, vi è molta differenza con la nuova gen in termini tecnici? A mio parere è poca

Per dire su One X cose come Gears 4 o 5 spinte al massimo A MIO PARERE differiscono poco dai giochi usciti su next gen (chiaramente mi baso solo dai video su yt) è veramente così?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ti direi dipende Se parli di cross gen i miglioramenti si notano soprattutto su frame rate e caricament oltre che effetti di vario tipo, vabbè poi gears 5 su Series x è una Madonna assoluta forse uno dei giochi più attualmente più belli che ci siano secondo me la differenza con One x si nota ed ha pure il supporto a dolby vision, ergo bisognerebbe valutare il prodotto singolo, oltre che l esperienza in virtù di tutte le migliorie dove risulta nettamente migliore su next gen per me.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Da 30 fps a 60 fps la differenza in un gioco come Forza Horizon 5 è tanta, poi dipende sempre tanto dalla TV e da come sei abituato a giocare tu. Al momento non c'è nulla che faccia dire "Wow" perché la maggior parte sono ancora giochi nati con PS4/XB1 in mente, appena le molleranno si vedrà un miglioramento. E' sempre andata così, anche i primi giochi PS4 sembravano appena meglio di quelli PS3 ma intanto quasi 10 anni dopo siamo ancora qui asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io sono stato possessore di one s, poi one x ed infine ora sono su series x.
Ti posso dire che il passaggio da one s a one x è stato assurdo soprattutto per la grafica che sembra quasi next gen, soprattutto se hai un tv 4k, sia per gli fps che sono praticamente a 60 per i giochi che li supportano, tipo gears, o quelli che hanno frame rate sbloccato. Personalmente se dovessi scegliere tra one x e series s io andrei comunque di series s perchè più nuova e in generale bilanciata meglio a livello hadware. Poi se hai una one s da permutare puoi risparmiare parecchio, mentre la one x in giro l' ho vista sui 120 circa, usata ovviamente.

 

Per rispondere in maniera più precisa alla tua domanda, passando da one x a series x la vera differenza sostanziale che ho trovato è stata una maggiore fluidità e soprattutto la velocità, tra accensione console, caricamenti ecc

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La one non fa girare i giochi a 60 fps per limiti della CPU quindi si la differenza è tanta

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Allora, Gears 4 e Gears 5 sono giochi che dal punto di vista tecnico sono delle Madonne, quindi secondo me stai prendendo il meglio del meglio. Su Series X sono ancora più belli ma non è questa la domanda che ti poni, immagino. Tu chiedi se i giochi solo next gen siano molto migliori di Gears 4 e 5 su One X. Ma quanti giochi only next gen sono usciti? Sinceramente non molti. Tuttavia, vedendo cosa sta uscendo da roba come Stalker 2 (tocchiamo ferro) direi che la differenza ci sarà tipo fra qualche mese.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

C'è una grande differenza hardware con Serie X, ma non si riflette sui giochi perchè sono tutti cross-gen.
Personalmente se avessi una One X aspetterei ancora un bel po' di tempo prima di passare a Serie S o X

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Jimmy, conta che al momento perlopiù stiamo vivendo ancora con dei cross gen, titoli che su next gen hanno di vantaggi ma non coi tali da definirli straordinari. Diciamo che però al netto di questo, avere una console che ti permette di installare e avviare i giochi più velocemente, avere meno caricamenti in gioco e il tutto godendoseli con risoluzioni più alte, frame rate a 60 o + e in alcuni titoli il RT, beh non è comunque poco come incentivo a passare su Series S/X se si vive molto di cross gen. Diciamo che non ci sono ancora abbastanza motivi per passare a cuor leggero, ma se ci passi i vantaggi li avrai già da ora su certi aspetti.

Ps: Gears 4 e il 5 poi sono titoli che sono nati per esprimere il meglio delle macchine xbox, nel senso che definiscono il traguardo di quelle macchine e non lo standard. Standard che per forza di cose si sta abbassando su old gen perché chiaramente le SH si stanno spostando su next gen per le versioni con più lavorazione sopra.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Secondo me il compromesso migliore ad oggi, per godersi comunque i giochi attuali al meglio, è possedere One X e PS5
One X fa girare i giochi meglio di Series S, ha il lettore ed è compatibile con tutta la libreria One - ad oggi forse il modo migliore (anche per il portafoglio) per godersi la scorsa gen e molti multipiattaforma attuali
PS5 per i (pochi) giochi esclusivi Next Gen

Prendendo come esempio la One X, vi è molta differenza con la nuova gen in termini tecnici? A mio parere è poca