Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Aiuto non so se prendere la PS5, cosa faccio?

Prendere una Ps 5 con il bundle con GOD of War Ragnarok, ma vedo che come per Horizon FW che per ps 4 va benissimo, ci sarà l'upgrade per PS 5 anche nella versione del prossimo GOW per ps4.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Io sto su ps4 finché i giochi escono ancora, molto semplice
Quando saranno solo ps5 ci penserò

 

@Messner Io a prezzo normale sinceramente non ci riesco, nemmeno Amazon con il link di invito mai mandato, GS manco lo calcolo perchè è una mezza truffa

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Non c'è motivo di aspettare, a meno che non sussistano problemi di natura economica tali da privarti di una passione. E' sempre stato così, dalle conversioni ai passaggi generazionali; non c'è alcuna ragione di accontentarsi e giocare alla versione peggiore di un gioco, quando puoi subito farlo con quella migliore. Il solo passaggio dai 30 ai 60 fps dovrebbe già rispondere alla domanda, soprattutto per quanto riguarda i titoli cross-gen. Aggiungiamo il dualsense, i tempi di caricamento esponenzialmente ridotti, la migliore resa dell'effettistica e dell'illuminazione, l'incremento del livello di dettaglio e della qualità delle texture, la maggiore pulizia dell'immagine e profondità visiva... Senza considerare le meraviglie già introdotte nelle esclusive finora disponibili (Demon's Souls, Returnal, Ratchet & Clank: Rift Apart..). Sono tanti piccoli vantaggi che messi insieme definiscono un'esperienza a mio avviso significativamente migliore, quindi se disponi della liquidità per fare un investimento che sfrutterai nei prossimi 5-6 anni... perchè rinunciarci?

 

ma io ho giocato ad Horizon forbidden west con una ps4 pro su una tv hd 3d e l'ho trovato meraviglioso, non ho ancora bisogno di una PS5 e una tv 4k

 

@sonar solo perchè non hai giocato a Horizon Forbidden West o qualsiasi altro crossgen con una PS5 su una tv 4K. Chiaro che puoi scegliere di accontentarti di giocarlo (bene) su PS4 e non giocarlo (meglio) su PS5. Ma si tratta appunto di accontentarsi e, francamente, perchè uno dovrebbe rinunciarci? Parliamo di videogiochi, è SEMPRE stato così nel passaggio generazionale e si suppone che una voglia assecondare questa passione (disponibilità economica permettendo). Per il resto, non capisco la necessità della domanda iniziale se ti sei già dato una risposta: continua con PS4 e sii felice.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io aspetterei ancora un annetto o due a prenderla....Quando magari ci sarà la PRO,quando magari il parco titoli è più ampio e quando magari pure i televisori 8k costeranno di meno da abbinare....In alternativa se con la tv sei già apposto,come ragione sostitutiva ci sarebbe quella che la console potrebbe anche calare di prezzo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Stavo per aprire una nuova domanda anche io! Stesso "cruccio", sono stato contattato per PS5 + bundle Horizon alla bellezza di 779€ cavolacci... costicchia parecchio.. non so neanche io cosa fare! Consigli? :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ti direi, se realmente vuoi acquistare una ps5 di acquistarla non appena riesci a trovarla tra le mani ad un prezzo decente. Calcola che già Sony ha aumentato di base il prezzo di lancio di 50 euro, si avvicina Natale e i prezzi non faranno che aumentare.
Chi ti consiglia di aspettare che non costi un cavolo probabilmente ha così tanta pazienza da aspettare altri 3-4 anni almeno.
Per quanto riguarda il paragone tra giochi che girano sia su old che next gen ti ricordo che anche cyberpunk 2077 è uscito per entrambe le piattaforme tuttavia si commenta da solo su ps4.
Il discorso è sempre lo stesso, se questa è la tua grande passione come molti di noi qui, allora acquistala subito. Se non ti importa nulla degli fps, della stabilità grafica e delle nuove esclusive allora continua pure su PlayStation 4.
La ps5 non scenderà di presso anzi tenderà ad aumentare sempre di più perché i conduttori non ci sono.

Aiuto non so se prendere la PS5, cosa faccio?