Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali sono i metodi per difendersi dalle truffe per chi vende un gioco online? Pagamento PayPal

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

PayPal beni e servizi per me è ottimo, ieri proprio mi sono fatto rimborsare da un negozio che dopo 8 giorni non mi ha spedito nulla e ne rispondeva alle mail e ai messaggi, apri la controversia e fornisci le prove nel caso pensi di essere stato truffato, mi è successo anche lo scorso anno che ho fatto un ordine per un amico dalla cina e stessa cosa ne spediva ne rispondeva ho fatto reclamo e mi hanno rimborsato

 

@Nyto anche io ho sempre paura di ricevere truffe da chi acquista, io per tutelarmi faccio sempre un video dove mostro in dettaglio l'oggetto, poi di come l'impacchetto e alla fine l'etichetta che mostra il destinatario. Per fortuna per ora non è mai servito però è utile per provare che tu l'hai spedito in condizioni come da foto ed hai imballato correttamente il prodotto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se non vuoi essere truffato da chi compra, vendi a mano, oppure con bonifico/ricarica. Per tutto il resto sei a rischio truffa.
Se trovi il truffatore che usa eBay al 99% ti fotte. Puoi mandare il video che ti pare, ma lui ti rende un articolo sfasciato uguale al tuo e poi ti lascia a litigare con poste.
80% tasso di inculata accettando PayPal servizi, dove hanno 6 mesi per finire il gioco e rimandartelo per futili motivi.
Altre piattaforme sono molto più equilibrate nella disputa ed anche il venditore è tutelato. Ma cmq i fenomeni della truffa li trovi sempre.

Quali sono i metodi per difendersi dalle truffe per chi vende un gioco online? Pagamento PayPal